La fortuna diventa solidarietà: a Roncadelle dm dona 5.000 euro all’associazione “I Bambini Dharma”

Una vincita che si trasforma in un gesto di solidarietà concreta. Il punto vendita dm di Roncadelle, in provincia di Brescia, ha recentemente ricevuto un premio dalla Lotteria degli Scontrini del valore di 5.000 euro. In linea con i valori di responsabilità sociale che guidano l’azienda, è stato deciso di devolvere l’intera somma all’associazione “I Bambini Dharma”, impegnata da anni nel supporto ai bambini più fragili e vulnerabili.

La consegna simbolica dell’assegno è avvenuta oggi, martedì 4 giugno alle ore 11:00 presso il punto vendita dm di Roncadelle, in via Enrico Mattei 37/39, alla presenza del Sindaco di Roncadelle, dei rappresentanti dell’associazione beneficiaria e del team di dm Italia.

“Siamo orgogliosi di poter trasformare questa fortunata vincita in un’opportunità concreta di aiuto per chi ne ha davvero bisogno” – afferma Marina Benelli, coordinatrice acquisti di dm Italia – “Sostenere realtà del territorio come I Bambini Dharma è per noi un modo per restituire valore alla comunità che ogni giorno ci sceglie e ci supporta.”

L’associazione “I Bambini Dharma” (www.ibambinidharma.it) è attiva nel fornire accoglienza, tutela e percorsi di sostegno a minori con storie di disagio o abbandono, promuovendo inclusione, affetto e opportunità di crescita.

L’iniziativa vuole essere anche un invito a tutte le aziende del territorio a fare rete e collaborare a favore del bene comune, dimostrando che anche un premio fortuito può diventare strumento di cambiamento e speranza.

 

 

*dm in pillole

dm drogerie markt, fondata in Germania nel 1973, è oggi una delle più grandi catene commerciali europee di prodotti per la cura della persona e della casa; beauty e make-up, alimenti biologici e integratori, prodotti per l’infanzia ed anche per animali domestici. dm offre un assortimento di circa 15.000 prodotti di brand commerciali e marchi propri, 28 quelli prodotti in-house (tra cui Balea, dmBio, alverde, babylove, e Mivolis) con l’obiettivo di proporre un’ampia offerta a prezzi estremamente competitivi. Il gruppo dm, con un fatturato (settembre 2024) di oltre 17,7 miliardi, presente in 14 Paesi europei, con oltre 4000 punti vendita totali e quasi 90 mila collaboratori, ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano nel 2017 e ad oggi conta 89 punti vendita sul territorio italiano.

www.dm-drogeriemarkt.it