Il 10 e 11 maggio, a Ome, arriva il Franciacorta Gravel!
Una due giorni con partenza e arrivo dal panoramico Santuario della Madonna dell’Avello a Ome (BS).
4 percorsi in grado di soddisfare le aspettative di tutti dai più allenati ai neofiti.
I tracciati di 100 km / 70 km / 50 km e 40 km faranno scoprire ai partecipanti angoli suggestivi e mozzafiato dell’area del Franciacorta.
Per questa edizione il sabato sera è prevista una ride serale di 50 km con partenza alle 20.00 circa.
Alla fine della pedalata, sia per quelle diurne che per l’edizione serale terzo tempo con musica per tutti i partecipanti.
link al video dell’edizione 2024 del Franciacorta Gravel
link al video dell’edizione 2023 del Franciacorta Gravel
L’evento Franciacorta Gravel dal 2023 viene proposto nel mese di maggio su due giorni ( sabato e domenica ) e poi c’è un’edizione autunnale che si svolge in genere la prima settimana di novembre su una giornata unica.
I nostri canali social :
Facebook https://www.
Instagram https://www.
Gli eventi GRAVEL sono manifestazioni NON agonistiche, senza nessuna classifica finale.
I partecipanti pedalano per il gusto di scoprire nuovi paesaggi e il territorio, godersi il senso di libertà offerto da un mezzo a ridottissimo impatto ambientale.
Inoltre nel mondo gravel, l’avventura incontra il benessere. Gli appassionati che partecipano ai nostri eventi sono attenti a scoprire nuovi prodotti che esaltano uno stile di vita sano, dentro e fuori dai sentieri.
Immagini di Giovanni Zanotti: