Enotema del Carmine, Jury Magliolo inaugura i nuovi martedì live

Ogni Martedì artisti in versione semiacustica, i  prossimi ospiti sono Andrea Van Cleef, Fabio Dondelli, il nuovo progetto di Alessio Lonati Loneriver, I tijuana rock e Simone Bertanza la programmazione è continuo aggiornamento.

Jury Magliolo in arte semplicemente Jury inizia a suonare la chitarra all’età di sei anni e comincia ad esibirsi giovanissimo dal vivo nei locali come frontman di vari gruppi, concentrandosi poi sulla carriera solista; nel mentre perfeziona anche la voce, il piano ed il basso, lavorando in uno studio di registrazione come arrangiatore. Nel 2009 si classifica terzo a XFactor (seconda edizione, team capitanato da Simona Ventura), esperienza che lo lancia a livello nazionale: sull’onda del successo esce l’Ep “Mi fai spaccare il mondo” per Sony Music, successivamente il cantautore bresciano intraprende un’intensa attività live in tutta Italia; apre inoltre i concerti di Alicia Keys, Joss Stone e della Dave Matthews Band e si esibisce a “Concerto per Viareggio” al fianco di artisti del calibro di Sting, Zucchero e Jeff Beck. In piazza Duomo a Brescia duetta col grande chitarrista americano Robben Ford, cantando e suonando la chitarra acustica. E’ un segno del destino: nel 2010, infatti, vola a Minneapolis, dove registra alcune canzoni con Tommy Barbarella e altri musicisti della band di Prince, (Michael Blend, Sonny Thompson).

 

Nel 2011 pubblica il singolo “Acrobati” con Universal Music e si esibisce ancora come supporter per i Jamiroquai, uno dei gruppi che lo hanno maggiormente ispirato. Nel 2013 il singolo “La pelle di Sophie” con Carosello: questa volta si esibisce come supporter per John Legend e sul palco dell’Alcatraz sold-out anche prima di Selena Gomez. Nell’estate continua a calcare importanti palchi con “Jury Acoustic Solo”, anche in occasione delle aperture dei concerti di Caro Emerald, Lisa Stansfield, Malika Ayane. Nel novembre 2014 torna negli USA per alcuni show nei locali di New York come cantante e bassista, insieme a Matteo Breoni (batteria e voce) e Carlo Poddighe (chitarra e voce) nel “The Matt Project”, uno fra tutti lo storico locale The Bitter End, dove la band presenta pezzi originali e cover soul/funk/rock in lingua inglese; seguiranno altri tre minitour a New York, rispettivamente a marzo e settembre 2015 e nel settembre 2016.

Nel 2017 esce “Emerald Lullabies”, il suo disco “libero”, un concept album Baroque Pop/Alternative Folk. Seguirà un mini tour in alcuni teatri e club. Nel 2019 è nel “Zero il folle in tour” di Renato Zero, per la prima volta Jury è al suo servizio in qualità di corista. Nel 2021 rilascia il singolo “Watching the Others”, accompagnato da un suggestivo video in piano sequenza, il 2022 è un anno esplosivo dove ritorna live con The Matt Project in Europa, (nei festival, uno fra tutti Haarlem Jazz Festival) ed il 10 agosto esce il nuovo singolo solista “YOUNG”. Il 2023 comincia con un altro tour nei palazzetti italiani, “Zero a Zero” con Renato Zero. Per la prima volta atterra in Francia con The Matt Project a gennaio e maggio al NO.PI North Pigalle per presentare i nuovi singoli “Nightride”, “India” e “Alegrìa”.

Nel 2024 prosegue i tour con Renato Zero “Autoritratto” ed esce un altro singolo solista  “The Most Important World”

Inizio concerto ore 21.30
Ingresso libero
Per informazioni 333 139 7601