Estate a Leolandia: attrazioni, spettacoli, giochi d’acqua e una favolosa parata nel weekend

Leolandia, il parco a tema che emoziona i bambini, entusiasma i ragazzi e stupisce gli adulti ha un programma estivo ricco di divertimento tra draghi, leggende, rinfrescanti giochi acquatici, giostre e tanti spettacoli, per vivere momenti indimenticabili insieme ai protagonisti dei cartoni animati più amati dai piccini.

La grande novità dell’estate è Draghi e Leggende, un’area popolata da 10 draghi, pronti a rinfrescare le giornate degli ospiti con spruzzi e nuvole di vapore. Ogni drago è protagonista di una leggenda che si intreccia con le attrazioni del parco: Idra, con le sue 7 teste, soffia sulla zattera di Scilla e Cariddi, una delle giostre più frequentate di Leolandia, per aiutare gli esploratori a superare le correnti del mare, mentre Artiglio e Spino danno il benvenuto agli avventurieri sulle Rapide dei Draghi, un viaggio tortuoso lungo un fiume in piena per scoprire il luogo dove si schiudono le uova. Il Drago Marino accompagna i più piccoli tra gli scivoli, i giochi e gli zampilli di un’area acquatica ampia 350 metri quadri, sotto lo sguardo del grande drago alato Argo, planato sulla torre di rocca Mediterranea per proteggere Leolandia e i suoi ospiti dai pericoli del mondo esterno a suon di nuvole di fumo e potenti ruggiti.

Il caldo estivo è l’occasione perfetta per provare i Pirati alla Deriva, mini-tronchi accessibili anche ai bimbi da 90 cm di altezza, purché accompagnati da un adulto, che potranno così vivere le loro prime avventure da pirati, e per le battaglie navali a suon di spruzzi del Tesoro di Rocca Mediterranea. I più piccoli possono divertirsi nelle aree gioco bagnate dedicate alle serie di cartoni animati più famosi, come il Cortile di Masha e lo Spraypark di PJ Masks City; c’è anche un Laghetto con miniscivoli, baby piscina e un secchio d’acqua pronto a rovesciarsi da un momento all’altro! E per i più grandicelli e coraggiosi, largo alle discese mozzafiato sui tronchi di Gold River, con tuffo finale tra mille spruzzi.

Niente acqua, ma tanto vento tra i capelli a bordo di Scuola Guida Futuro, la prima attrazione in Italia dedicata alla mobilità sostenibile all’interno di un parco a tema per bambini: un divertente circuito attraverso i mondi e i personaggi di Leolandia, da percorrere a bordo di colorate e-car fino ad arrivare in una smart city del futuro.

Con le cinture di sicurezza allacciate e il volante stretto tra le mani, curva dopo curva, i piccoli autisti prendono confidenza con la mobilità elettrica e le sue dinamiche, fanno il pieno di energia alla colonnina di ricarica e raggiungono il traguardo, guadagnandosi la loro prima patente di guida del futuro!

Nel weekend poi, dalle 17:30, le vie del parco si accendono di suoni e colori con la parata estiva: uno show itinerante con più di 40 attori in costume e ballerini, pronti a sfilare per le strade di Leolandia per uno spettacolo indimenticabile.

E, a proposito di spettacoli, da non perdere l’appuntamento con Esiste Davvero 2: alla ricerca di Unicò, nella LeoArena. Giunto alla seconda edizione, il musical vede come protagonisti tutti i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini, con una nuova trama e un ospite d’eccezione: Bluey, fenomeno del momento. Novità anche nella colonna sonora, con un brano inedito cantato dal vivo in apertura, seguito dall’ormai iconico jingle Esiste Davvero!

Ma le sorprese non si limitano alle sole attrazioni e agli spettacoli. La formula Parco + Hotel è la soluzione ideale per 2 giorni a Leolandia con la propria famiglia. È possibile prenotare comodamente dal sito del parco e scegliere facilmente la struttura alberghiera più adatta alle proprie esigenze. Tutti i dettagli e ulteriori informazioni su: www.leolandia.it

Tutte le informazioni relative al parco, compresi i giorni e gli orari di apertura e i dettagli delle promozioni sono disponibili sul sito www.leolandia.it.