Manerbio: una giornata dedicata al fascino del tempo
Il fascino delle auto storiche che hanno partecipato al raduno e le interessanti informazioni fornite dalla visita al museo archeologico manerbiese hanno impreziosito la mattina di domenica 21 luglio a Manerbio.
In estrema sintesi sono queste le note salienti del ventiquattresimo “Raduno auto e moto storiche”, organizzato dal “Club Auto e Moto Storiche” di Calvisano e accompagnato dal patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Calvisano e di Manerbio.
La riuscita manifestazione, che ha coinvolto un nutrito gruppo di partecipanti, è partita da Calvisano e, dopo avere attraversato la Lenese ed essere entrata in territorio manerbiese all’altezza del ponte del Mella, ha vissuto un momento di particolare rilievo nella centrale piazza Cesare Battisti.
In effetti gli iscritti e gli organizzatori del raduno hanno potuto partecipare ad una visita guidata del museo civico archeologico di Manerbio, un’occasione di indubbio rilievo, che ha consentito ai presenti di conoscere gli autentici cimeli e la storia custodita da questa realtà che rappresenta a buon diritto un motivo d’orgoglio per tutta la comunità manerbiese.
All’incontro hanno preso parte, insieme al sindaco Paolo Vittorielli e all’assessore alla cultura Sara Barbi, il direttore del museo Elena Baiguera e alcuni membri della Commissione del museo archeologico guidati dal presidente Michelangelo Tiefenthaler.
La visita attraverso le sale del museo ha richiamato l’attenzione di tutti i presenti, che si sono potuti immergere nel fascino della storia.
Un fascino che, a dire il vero, all’esterno ha trovato piena conferma anche negli splendidi modelli, a loro volta capaci di andare oltre le ferree regole del tempo, che hanno fatto bella mostra in piazza Cesare Battisti.
Un viaggio tra la bellezza e la passione che per i partecipanti a questo ventiquattresimo raduno ha costituito il giusto slancio per guardare avanti con sempre più entusiasmo e voglia di fare.