A Chiari, 50 anni di attività per Milena Tricots
Un’esperienza professionale di ben mezzo secolo, che ora l’Amministrazione Comunale di Chiari vuole celebrare come è giusto.
Infatti, nella mattinata di mercoledì 14 febbraio l’assessore alle Attività Produttive Domenico Codoni ha consegnato l’Attestato di Riconoscimento a Milena Pighetti, titolare della ditta Milena Tricots, dove esercita l’attività di confezioni di maglieria da ben cinquant’anni, nel suo negozio di via Marengo 13.
Con passione e professionalità, Pighetti ha saputo creare e rendere unico ogni capo: punto di forza per questa attività artigiana che nei tanti anni di esercizio ha così fidelizzato una folta clientela, fatta di persone che cercano consigli e assistenza.
Infatti, Milena Pighetti idea e progetta insieme a loro la realizzazione del capo d’abbigliamento o dell’accessorio specifico (alcune volte anche vintage) adatto per l’occasione, interpretando i gusti dei clienti.
«Ancora una volta esprimiamo la soddisfazione e l’orgoglio della Città di Chiari per queste persone che con passione e dedizione portano avanti la propria attività da decenni – ha commentato l’assessore alle Attività Produttive Domenico Codoni –. Professionisti e artigiani con un bagaglio di conoscenze uniche: davvero congratulazioni. Sarebbe molto bello che questa grande esperienza si potesse trasmettere alle nuove generazioni. Sul territorio abbiamo il CFP Zanardelli che ha una sezione dedicata a “Operatore dell’Abbigliamento e dei Prodotti Tessili: Sartoria”: speriamo che in futuro queste attività possano avviare un rapporto di collaborazione con il mondo scolastico. Come Amministrazione Comunale vediamo con grande interesse questi scambi fra generazioni, che consentono di non perdere competenze e di arricchire in modo fattivo chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro».