Pietro Bresciani nuovo presidente di Unionalimentari Confapi Brescia

Pietro Bresciani è il nuovo presidente di Unionalimentari Confapi Brescia, unione di categoria che rappresenta le imprese bresciane operanti nella filiera della produzione e della trasformazione dell’industria alimentare. La nomina è stata decretata dall’assemblea elettiva riunitasi nella sede di Confapi Brescia nel pomeriggio di oggi.

Bresciani ha ricoperto il ruolo di vicepresidente al fianco di Paolo Uberti, alla guida dell’unione bresciana da dicembre 2019 e dal quale raccoglie il testimone. Inoltre, da marzo 2022, nell’Unione nazionale è membro della giunta del presidente Uberti con il ruolo di tesoriere.

Dal 2018 al 2020 è stato, inoltre, consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi Brescia.

Il presidente uscente Paolo Uberti ricoprirà il ruolo di vicepresidente, mentre Marco Abaribi (Abaribi srl – Bovezzo BS), Vincenzo Campiotti  (Caseificio Campiotti – Ludriano, Roccafranca BS) e Nicoletta Manestrini (Frantoio Manestrini – Soiano BS) comporranno il consiglio direttivo.

 

Classe 1980, Pietro Bresciani è socio e amministratore del Salumificio di Franciacorta srl con sede a Corte Franca (BS) e di Girala srl (Brescia). Ha, inoltre, co-fondato e guida la startup innovativa di biotecnologie alimentari SKFC Biotechnology srl (Sulzano, BS).

 

«Accolgo con entusiasmo e senso di responsabilità la fiducia delle aziende alimentari associate – ha commentato il presidente Bresciani al termine dell’assemblea -. Svolgerò il prestigioso incarico con il massimo impegno, affrontando con serietà le complesse sfide future che ci attendono in questo complicato periodo ricco di nuovi scenari e cambiamenti. Abbiamo il dovere di far conoscere ai consumatori la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti, coinvolgendo tutti gli interpreti delle filiere alimentari. Vogliamo incrementare la competitività delle nostre aziende creando valore e seguendole nell’indispensabile orientamento all’innovazione e alla sostenibilità. Lavorerò, unitamente al Consiglio eletto, in continuità con la presidenza precedente di Paolo Uberti, a cui vanno i miei ringraziamenti, per mantenere Unionalimentari Confapi Brescia autorevole e rappresentativa di tutte le aziende associate».