SISM DAYS 2023 Cambiamento Climatico e Migrazioni
Il Segretariato Italiano Studenti in Medicina – sede di Brescia ha promosso dal 13 al 15 novembre i SISM DAYS 2023 Cambiamento Climatico e Migrazioni, la cui organizzazione vede come capofila il SISM Brescia – APS, con il patrocinio non oneroso dell’Università degli Studi di Brescia, dell’Ordine dei Medici di Brescia, di Medicus Mundi Italia, di Medici Senza Frontiere, degli Spedali Civili di Brescia e del Comune di Brescia.
Il SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina – Sede Locale di Brescia – APS è una libera associazione di Promozione Sociale apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che rifiuta ogni forma di discriminazione.
La manifestazione, in programma dal 13 al 15 novembre dalle ore 16 alle 19 nell’aula magna del Dipartimento di Economia di via San Faustino 74/b, ha come focus il tema: “SISM DAYS: TRE GIORNI PER IL FUTURO – CAMBIAMENTO CLIMATICO E MIGRAZIONI Il cambiamento climatico come determinante di salute e fonte di disuguaglianze”. L’obiettivo che si pone è di formare e sensibilizzare gli studenti di Medicina e Chirurgia, delle Professioni Sanitarie e la popolazione tutta, in merito all’importanza dell’interdisciplinarietà in Salute e dell’approccio antropologico alla medicina: come i diritti umani si correlano alla malattia? Cos’è la Salute Globale? Cosa sono i determinanti sociali di Salute?