Letture e creatività di Favoleggiando con la Scuola Primaria Rodari di Brescia

Il Viaggio, il progetto di letture e creatività di Favoleggiando con la Scuola Primaria Rodari di Brescia, ispirato da “Il viaggio” di Peter Van Den Ende e “Cosa c’è nella tua valigia” di Chris Naylor-Ballestreros entrambi editi da Terre di Mezzo, si è concluso con una installazione artistica fatta con i lavori elaborati dai bambini di tutte le classi.
“Siamo rimaste incredule dalla quantità di materiale che i bambini hanno restituito e grate per il loro entusiasmo.
Durante l’allestimento nella biblioteca della scuola, abbiamo potuto visionare, uno ad uno, tutti i disegni, le barchette, le valigie, le case coloratissime, i piccoli particolari dei pesci sorridenti, delle valigie contenenti sogni e desideri, delle case arredate con tavoli, tazze da tè e tende alle finestre che ci hanno commosso.
Le barchette, fragili ma allo stesso tempo coraggiose, sono finalmente approdate nel porto sicuro e noi auguriamo loro di poter salpare nuovamente, verso nuove mete, per viaggi avventurosi.
Un grazie di cuore agli insegnanti e alla Dirigente per aver dato fiducia a questo piccolo progetto indipendente” questo quanto dichiarato dalle organizzatrici del progetto Favoleggiando letture e creatività, Fiorenza Marzo e Natasa Korosec artista visiva.