Ritorna con una formula tutta nuova la “Quattro passi con Giammy”, camminata e degustazioni sotto le stelle con una doppia finalità solidale

Ritorna con una formula tutta nuova la “Quattro passi con Giammy”, camminata e degustazioni sotto le stelle con una doppia finalità solidale
Ritorna con una formula tutta nuova la “Quattro passi con Giammy”, camminata e degustazioni sotto le stelle con una doppia finalità solidale

Sabato 1 luglio ritorna la Quattro passi con Giammy, la grande manifestazione non competitiva solidale che coinvolge da anni il paese di Cologne (BS), organizzata dal gruppo sportivo locale Trek&Run.

Il ricavato dell’evento verrà devoluto alle due associazioni Parent Project aps – che raggruppa pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker – e  Un sorriso per Matteo e Ettore-AIRC, per la ricerca sul cancro. L’iniziativa solidale, arrivata alla sua ottava edizione, nasce ed è promossa da Gianmario Fortunato, colognese e da anni socio attivo di Parent Project.

Quest’anno la Quattro passi ritorna con grandi novità: la camminata ludico-motoria di 5 km si svolgerà alla sera e sarà accompagnata da uno sfizioso percorso di degustazione sotto le stelle che prevederà varie tappe ad intervallare la passeggiata. Un aperitivo/antipasto, un primo, l’immancabile pane e salamina, frutta e poi ancora una tappa gelato per rinfrescarsi nella serata estiva.

I partecipanti alla camminata potranno scegliere lo scaglione temporale al quale iscriversi: la prima partenza sarà alle 19.30 (con ritrovo in piazza Garibaldi dalle 18.30) e le due successive rispettivamente alle 19.40 (con ritrovo alle 19) e alle 20 (con ritrovo alle 19.40).

La serata sarà accompagnata anche dallo speaker Roberto Goffi e dalla musica dei Dj del Lago.

Le iscrizioni, al costo di 15 euro a persona (gratis per I bambini fino a 3 anni) sono aperte dal 10 maggio al 26 giugno presso il negozio Ar.pi Sport, in via Umberto I, 23 a Cologne.

La distrofia muscolare di Duchenne colpisce 1 su 5.000 neonati maschi. È la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta nella prima infanzia e causa una progressiva degenerazione dei muscoli, conducendo, nel corso dell’adolescenza, ad una condizione di disabilità sempre più severa. La distrofia di Becker (BMD) è una variante più lieve, il cui decorso varia però da paziente a paziente.

Parent Project aps è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.  Dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei bambini e ragazzi affetti dalla patologia attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che hanno fatto crescere l’associazione fino a oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

 

 

 

 

 

Per informazioni sull’evento:
AR.PI Sport – tel. 030/7156526

Per informazioni su Parent Project:
Parent Project aps
Tel. 06/66182811
raccoltafondi@parentproject.it