Canoa Kayak: brillanti risultati dei ragazzi bresciano a Vobarno

Sul prestigioso campo gara del fiume Chiese a Vobarno (Bs) sono diversi i giovani bresciani che il 28 maggio si sono distinti nella gara nazionale canoa kayak discesa sprint per le diverse categorie a dimostrazione di come il movimento sia in crescita.

Circa 400 metri il tracciato compreso tra il ponte pedonale e il ponte vecchio del paese che ha visto, tra i dieci atleti bresciani in gara, salire sui primi due gradini del podio Tommaso Rubagotti e Giordano Tesoro del Kcc Palazzolo categoria canadese singola ragazzi, primo posto anche per Giacomo Bianchetti nella categoria canadese singola senior e in coppia con Tommaso Mapelli nella canadese doppia. Trionfo del Kcc Palazzolo anche nella canadese a squadre con Giacomo, Mattia Bianchetti e Raymond Govo.

Terzo posto invece per Jacopo Longhi dell’Asd Sport Club Liberavventura nella categoria kayak singolo allievi B. Terzo posto per Luciano LombardoΒ  nei cadetti B che, insieme a Liam De Santis, ha poi conquistato il secondo posto nella canadese doppia cadetti B. Appena giΓΉ dal podio in canadese doppia junior Pietro Bornatici e Federico Chimini.

β€œFino a qualche settimana fa pensavamo di non poter gareggiare a causa della siccitΓ , sottolinea il Presidente dell’Asd Sport Club Liberavventura Emanuele Petromer, dopo le piogge dei giorni scorsi il livello dell’acqua si Γ¨ notevolmente alzato regalandoci tante emozioni e permettendo ai piΓΉ piccoli di fare un’esperienza vera in acqua mossa. Ancora un grazie alla FederCanoa e al Comune di Vobarno per la preziosa collaborazione”.