GPP PINK seconda edizione nel cuore della Franciacorta

Anche quest’anno è andato in scena – per la sua seconda edizione – GPP PINK, un evento “tutto in rosa” organizzato dall’associazione GPP – Giovani Per un Progetto, “contenitore” di tutte le associazioni giovanili del panorama imprenditoriale e professionale bresciano, presieduta dal rinomato dentista di Brescia, Federico Marsili.

 

L’evento – che tra gli organizzatori ha visto il nuovo ingresso dell’associazione Confesercenti – si è svolto nel pomeriggio di sabato 13 maggio 2023, focalizzandosi su un tema di estremo interesse per le giovani professioniste e imprenditrici: il “work – life balance“, in particolare al femminile, ovvero – come recita il titolo stesso dell’evento – “come prendersi cura di sé in un mondo che corre”.

 

A fare da cornice all’evento una location di assoluta eccellenza, ovvero la Cantina Barone Pizzini, a Provaglio d’Iseo (BS), fiore all’occhiello della tradizione enologica bresciana, cui fa capo il Presidente del Consorzio Franciacorta Silvano Brescianini.

 

D’eccellenza sono state anche le personalità che quest’anno hanno scelto di condurre il pomeriggio in rosa firmato GPP.

 

Nel dettaglio, il programma ha visto una sessione formativa a cura della coach di fama internazionale Nancy Cooklin.

Si è proseguito con storytelling, interventi e interviste a cura di primarie personalità femminili del mondo imprenditoriale, universitario e professionale in partnership con EWMD, associazione internazionale dedicata allo sviluppo dell’empowerment femminile, capitanata da Alice Palumbo (Imprenditrice e Docente). Tra di esse, presenti all’evento Sara Mussinelli (SA Finance Srl), Vera Lomazzi (docente di sociologia Dipartimento Scienze Aziendali all’Università di Bergamo), Giulia Pedretti (Imprenditrice, top “30 under 30” Europe).

 

A supporto della manifestazione, le realtà bresciane che hanno mostrato particolare sensibilità alle tematiche trattate: le società Invisiblefarm, Bonera Group, In-Genere.

 

In chiusura l’evento è stato allietato da musica by Louis Garro Dj e bollicine.

 

L’Associazione GPP di Brescia prosegue quindi nella programmazione annuale, perseguendo i propri obiettivi, sensibilizzando i giovani (ma non solo) in relazione a tematiche di assoluto valore sociale, stimolando l’aggregazione giovanile, imprenditoriale e professionale del territorio bresciano.

Appuntamento all’estate, con un evento estivo unico e irripetibile che si svolgerà venerdì 14 luglio. Location? Esclusiva. State connessi e seguite l’associazione sui social per tutte le prossime iniziative.