Franciacorta per 3 anni Official Sparkling Wine degli Emmy® Awards

Franciacorta è orgogliosa di annunciare una nuova partnership triennale con la Television Academy come Official Sparkling Wine degli Emmy® Awards. Un rapporto iniziato nel 2020, che si consolida con la firma di questo importante accordo che vede Franciacorta come unico wine partner a rappresentare l’eccellenza e lo stile italiano a Los Angeles in occasione degli Awards e di tutti i principali eventi che li precedono.

La 75esima edizione degli Emmy Awards si svolgerà lunedì 18 settembre a Los Angeles in diretta su FOX e sulle principali emittenti internazionali (in Italia sarà visibile su Sky). I vincitori avranno la possibilità di brindare con Franciacorta subito dopo la consegna della prestigiosa statuetta nel media center, di fronte a fotografi e stampa nazionale e internazionale e, a seguire, nel Franciacorta Bar al Governors Gala, l’esclusivo after-party dedicato ai vincitori degli Emmys e ad un parterre di celebrities e personaggi di spicco del panorama televisivo internazionale.

Il Franciacorta Bar sarà presente anche ai principali eventi di avvicinamento agli Emmy Awards tra cui i Creative Emmy Awards, premi dedicati a chi lavora “behind the scene” – scenografi, costumisti, picture e sound editor, etc.- e il Performers Nominees Celebration, evento dedicato a tutti gli attori, produttori, sceneggiatori e registi in nomination.

“Siamo orgogliosi che la Television Academy abbia scelto Franciacorta come Official Sparkling Wine per il prossimo triennio”, afferma Silvano Brescianini, Presidente del Consorzio Franciacorta. “È una partnership a lungo termine che non solo ci garantisce un’importante presenza nel mercato americano, che è per noi in forte crescita, ma che offre anche alle nostre eccellenze artigiane del territorio una visibilità ed un posizionamento esclusivo a livello internazionale”. 

Gli Emmy Awards sono l’evento più prestigioso dell’anno per la televisione americana e celebrano i risultati più importanti e gli artisti più talentuosi di tutto il settore. Il crescente successo della televisione negli ultimi anni come importante scelta di intrattenimento e di aggregazione per le famiglie ha attirato attori internazionali del cinema e del teatro e ha creato un pubblico globale sempre più fedele.

“Franciacorta è il partner perfetto per gli Emmys e per la Television Academy”, ha dichiarato Frank Scherma, Presidente e CEO della Television Academy. “I vini Franciacorta sono rinomati per la loro qualità e siamo entusiasti di poterli offrire ai nostri candidati, membri, partner e ospiti per tutta la stagione. Non riesco a pensare a un modo migliore per ampliare l’ospitalità e i festeggiamenti se non con un bicchiere di Franciacorta!”.

Il Consorzio Franciacorta è orgoglioso di poter siglare l’accordo triennale con gli Emmy Awards, includendo questa collaborazione nel prestigioso elenco di partner che rappresentano e celebrano l’eccellenza in diversi ambiti, tra cui la Fashion Week di Milano attraverso la partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana, 1000 Miglia, Porsche e Guida Michelin.

Per scoprire di più su Franciacorta: www.franciacorta.wine