Un weekend di spettacoli al Gran Teatro Morato di Brescia

Arriva finalmente sabato 25 marzo (ore 21:15)  al Gran Teatro Morato di Brescia il musical “Pretty Woman”, realizzato sull’iconico film interpretato da Richard Gere e Julia Roberts. Scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente leggendario regista e sceneggiatore originale della pellicola, “Pretty Woman il musical” si avvale di una colonna sonora unica, che unisce canzoni pop e romantiche composte da due autori d’eccellenza – Bryan Adams e Jim Vallance. In questo allestimento tutto italiano la musica rimane quella originale scritta dallo stesso Bryan Adams, senza alcun elemento di modifica, a partire dalla presenza dell’indimenticabile successo mondiale del 1964 “Oh, Pretty Woman” di Roy Orbison.

 

La giovane squillo Vivian Ward (Beatrice Baldaccini) incontra per caso il ricco e affascinante uomo d’affari Edward Lewis (Thomas Santu) arrivato a Beverly Hills per concludere un affare. Dopo una notte insieme, lui rimane colpito dalla simpatia e dalla bellezza di lei e la ingaggia per tutta la settimana come sua compagna offrendole 3000 dollari. L’amico e avvocato di Edward, Philip Stuckey (Gabriele Foschi), gli consiglia di portare con sé una ragazza a una cena d’affari per fare colpo con David Morse (Lorenzo Tognocchi), capo della grossa compagnia marittima che Lewis vuole acquistare. Invita quindi Vivian e le lascia i soldi per comprarsi gli abiti adatti. Nonostante le difficoltà legate all’essere ingiustamente maltratta da alcune commesse dei negozi di Rodeo Drive, Vivian trova l’aiuto del direttore dell’albergo, Mr. Thompson (Cristian Ruiz), che la manda nella sartoria di una sua amica e le insegna il comportamento da tenere a tavola nelle occasioni mondane. Intanto la relazione tra Vivian ed Edward da normale rapporto d’affari diventa sempre più simile all’amore, di questo ne è testimone Kit (Martina Ciabatti Mennell), giovane prostituta e amica di Vivian.
Vivian ed Edward si innamoreranno l’uno dell’altra sebbene provengano da mondi totalmente diversi.

 

Biglietti ancora disponibili con prezzi a partire da 34,50 €+dp su Ticketmaster, Ticketone e direttamente alla cassa del Teatro.

 

Marco Travaglio si esibirà al Gran Teatro Morato di Brescia con lo spettacolo “I migliori danni della nostra vita” domenica 26 marzo (inizio ore 21:00). Nel suo consueto stile satirico, Marco Travaglio racconterà gli ultimi 5 anni di storia italiana: ovvero come i poteri della politica, della finanza e dell’informazione hanno ribaltato il voto degli italiani, dal cambiamento alla restaurazione, dalla questione morale e sociale all’Ancien Régime e alla guerra infinita. Biglietti ancora disponibili con prezzi a partire da 29€+dp su Ticketmaster, Ticketone e direttamente alla cassa del Teatro.

 

IL TEATRO – Il Gran Teatro Morato (Ex Pala Brescia) di Via San Zeno 168 è il principale teatro di Brescia per capienza. E’ dotato di un ampio giardino esterno e di una fornita area ristoro appena rinnovata per la nuova stagione. Nel Teatro, e nel parco adiacente, è stato istallato un percorso espositivo con diverse opere d’arte dedicate a Raffaella Carrà, che si aggiungono ai maestosi lampadari utilizzati nei passati tour di Jovanotti che arredano il foyer. Ampio parcheggio facilmente raggiungibile da tangenziale e autostrada A4.