NBA Basket School atterra a Roncadelle

NBA Basketball School e Champions’ Camp portano a Roncadelle eventi per bambini e ragazzi BOLOGNA e RONCADELLE,17 marzo 2023 | Dopo il grande successo avuto nel 2022 – anno di lancio del programma NBA Basketball School in Italia – la National Basketball Association (NBA) attraverso la licenziataria esclusiva per l’Italia Sport and Fun Holidays Srl è uscita online con le proposte per il 2023.

Sport and Fun Holidays srl è leader in Italia nell’org anizzazione di vacanze ed eventi sportivi rivolti a bambini e ragazzi ed è conosciuta soprattutto con il marchio Champions’ Camp (www.championscamp.it).

Il programma NBA si rivolge a maschi e femmine dagli 8 ai 17 anni. Lanciato nell’aprile del 2022 con un Player Clinic Tourche ha toccato città importanti come Roma, Bologna, Udine e Capo d’Orlando, solo per citarne alcune, è poi proseguito in estate con 6 settimane di camp estivi, in formula diurna e con pernottamento. Nell’autunno 2022 un secondo Player Clinic Tour, questa volta in importanti piazze cestistiche del centro Italia: Roseto degli Abruzzi, Ancona e Pistoia.

In totale nel 2022 oltre 1.500 giovani di tutta Italiahanno preso parte ad eventi NBA Basketball School in Italia. Alcuni di questi, i più meritevoli, hanno avuto l’opportunità di partire per Parigi e, in occasione dei Paris Games 2023 dello scorso gennaio, confrontarsi con i migliori talenti d’Europa e Medio Oriente oltre ad essere allenati da allenatori del calibro di James Borrego, vice degli Spurs durante l’epoca dominata da talenti come Emanuel Ginóbili e Tony Parker.

A marzo 2023 avrà luogo il prossimo Player Clinic Toure durante l’estate 2023 sono in programma ben 8 settimane di camp, sempre in formula diurna e residenziale con pernottamento.

 

Le tappe del Player Clinic Tourad oggi confermate sono:
Carpi (MO) – 25 marzo
Cermenate (CO) – 26 marzo
Cremona (CR) – 27 marzo
Caldonazzo (TN) – 28 marzo
Roncadelle (BS) – 29 marzo

 

A partire da giugno, bambine e bambini, ragazze e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, avranno la possibilità di partecipare ai camp settimanali marchiati NBA. I camp proposti nella formula solo diurna si terranno a Cremona (12 – 16 giugno), Cermenate (19 – 23 giugno), Carpi (26 – 30 giugno), Roncadelle ( 3 – 7 luglio) e Levico Terme (17 – 21 luglio) mentre quelli con formula sia diurna sia con pernottamento avranno luogo in due località: una al mare, a Lido degli Scacchi in provincia di Ferrara dal 2 al 15 luglio e l’altra sulle Dolomiti Friulane, a Piancavallo dal 23 luglio al 5 agosto.

Grazie alla collaborazione con la società AD Brescia Basket Roncadelle, partner organizzativo e logistico sul territorio, la città di Roncadelle ospiterà ben due eventi del calendario 2023 di NBA in Italia: la tappa di chiusura del Player Clinic Touril 29 marzo e quarta tappa del Day Camp Tourdal 3 al 7 luglio. Il palazzetto dello Sporto, in via Giuseppe di Vittorio, sarà la sede di entrambi gli eventi.

Il Player Clinic rappresenta una giornata dove i partecipanti respirano e vivono la NBA. Gli allenamenti, della durata di 90’ cadauno, vengono condotti dagli allenatori del circuito NBA. Grazie a loro vengono portati in Italia i valori NBA e quello che chiamano NBA Way, ovvero una metodologia tipicamente americana di condurre le sessioni tecniche che ha come elementi caratteristici la grande intensità, la dinamicità, il coinvolgimento e il divertimento. Le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età:

MVP(dal 2007 al 2009) alle 14.00
ALL-STAR(dal 2010 al 2012) alle 16.00
ROOKIE(dal 2013 al 2015) alle 18.00

Informazioni e iscrizioni al link: https://www.nbabasketballschool.it/player-clinic-roncadelle/

 

“Siamo onorati di far parte del programma NBA Basketball School”, ha dichiarato Fabrizio Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Sport and Fun Holidays Srl. “Con NBA condividiamo i valori fondamentali alla base del progetto. Un grande Brand dietro al quale vi sono persone altrettanto grandi e che hanno nella crescita dei giovani – non solamente come giocatori ma anche e soprattutto come individui – la mission principale. Siamo davvero felici di condividere questo progetto con Brescia Basket Roncadelle, realtà con cui abbiamo trovato immediatamente affinità e sincera stima reciproca”

“Brescia Basket Roncadelle è orgogliosa di portare a Roncadelle due eventi NBA Basketball School” , commenta il neo presidente Andrea Faini. “Abbiano aderito con grande entusiasmo all’iniziativa proposta e con il supporto dell’amministrazione comunale e del centro sportivo comunale Roncadelle C.S.C.R. daremo la possibilità a tanti giovani cestisti del territorio bresciano di provare un metodo di allenamento innovativo e di alto livello. Siamo fieri di portare a Brescia una tappa del prestigioso tour NBA Basketball School che offrirà agli atleti nuove esperienze di crescita, un’iniziativa aperta a tutti gli atleti delle società del territorio che vorranno aderire.”

 

Il programma della NBA Basketball School, che è stato progettato per sviluppare i giocatori e fornire a genitori, allenatori e organizzazioni una migliore comprensione del processo di miglioramento, è stato sviluppato dal dipartimento International Basketball Operations della NBA in consultazione con attuali ed ex allenatori NBA, giocatori e specialisti dello sviluppo dei giocatori. Dal 2017 sono state lanciate o annunciate NBA Basketball Schools in Argentina, Brasile, Cina, Repubblica Dominicana, India, Italia, Kuwait, Lituania, Messico, Spagna, Emirati Arabi Uniti e Uruguay.

 

Per maggiori informazioni sulla NBA Basketball School in Italia, visitare il sito:
www.nbabasketballschool.it e Instagram (nbabasketballschool_italy).

 

Sport and Fun Holidays Srl

 

Sport and Fun Holidays Srl è un Tour Operator che offre e organizza esperienze di vacanza uniche, programmi di studio all’estero ed eventi sportivi per bambini e ragazzi. Sotto il brand Champions’ Camp, sono uno dei principali fornitori italiani in questo settore: organizzano campi estivi in stupende località di mare e montagna dove i giovani possono fare amicizia, mettersi alla prova, sviluppando fiducia in sé stessi durante la loro esperienza lontani da casa e divertendosi in un ambiente sicuro. Dal 2006, propongono una vasta gamma di campi estivi, con l’obiettivo di offrire contributo attivo nell’ispirare la passione per il movimento e lo sport fin dalla giovane età. Sport and Fun Holidays Srl è ora il licenziatario ufficiale in Italia di importanti programmi sportivi come la NBA Basketball School e la Buffon Football Academy, accademia dei portieri a nome di Gianluigi Buffon. Il Tour Operator fornisce possibilità per lo sviluppo dei giovani, inclusa la costruzione delle abilità fondamentali e la promozione di una sana competizione, dove gli atleti imparano a crescere insieme e ad identificarsi come membri di una squadra.