Il rispetto dei valori legati alla sostenibilità ambientale è diventato un dovere per le imprese: se ne parla con Progest

Al giorno d’oggi, per valutare un’impresa non basta più considerare i soli dati finanziari. Per le PMI e le aziende, il rispetto dei nuovi valori legati alla sostenibilità ambientale è diventato un dovere.

I temi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale sono ormai al centro dei piani economici e industriali globali. In questo scenario, le aziende di tutto il mondo hanno sempre più necessità di soluzioni concrete per essere supportate nel percorso di adesione ai principi di sostenibilità. In particolare, cruciale è la valutazione dell’intero processo produttivo e della supply chain, che contribuisce in media per il 90% dell’impatto ambientale complessivo di un’azienda.

È ormai chiaro come la sostenibilità sia al centro del discorso pubblico e rappresenti la bussola per orientare le scelte di aziende e istituti finanziari per una società più inclusiva e sostenibile in un presente investito da una vera e propria rivoluzione, anche nelle opportunità. La pandemia da Covid-19 sta accelerando una serie di cambiamenti sociali che spingono con urgenza verso pratiche attente ai temi della sostenibilità e del rispetto nei confronti dell’ambiente.

I mondi dell’economia e della finanza sono stati chiamati a guidare il cambiamento verso la sostenibilità, vista non solo come impegno sociale e ambientale, ma anche come grande opportunità di crescita di business per le imprese del futuro. In quest’ottica PROGEST srl e Sud Tirol Bank, organizzano un incontro Giovedì 23 Marzo dalle ore 17.00 alle ore19.00 presso il Centro Congressi Paolo VI a Brescia nel quale si analizzerà il tema del rendiconto ESG in un’ottica di strategia aziendale verso un’ economia sostenibile. All’incontro prenderanno parte Sudtirol Bank, la facoltà di economia dell’università di Brescia, Raiffeisen, Radio Bruno, Progest, Camera di Commercio di Brescia, Giovani industriali di Confindustria, Confartigianato, Associazione Artigiani, e CNA Lombardia.  L’ingresso è libero e al termine del Convegno sarà offerto ai partecipanti un piccolo buffett.

 

Per info e iscrizioni:
Progest Srl
Mail: info@pro-gest.it
Tel: 030/7242422