Biblioteca di Gavardo: al via una nuova sperimentazione

Al via una nuova sperimentazione a favore dei giovani presso la Biblioteca di Gavardo.

Dopo l’ampliamento al sabato mattina dalle 9 alle 12, da sabato 25 febbraio, in via sperimentale per tutte le giornate di sabato (festività escluse) e per il momento fino a fine maggio, l’orario di apertura dell’aula studio verrà esteso fino alle ore 18.

L’iniziativa intende rispondere alla richiesta, in particolare degli studenti universitari, di poter usufruire dello spazio dell’aula studio anche per l’intera giornata del sabato .

L’amministrazione, considerato che l’aula studio della Biblioteca di Gavardo è una delle poche della zona che sembra rispondere alle loro necessità e risulta molto frequentata dai giovani Gavardesi oltre che dei paesi limitrofi, ha pertanto valutato di mettere in atto tale ampliamento, seppur attualmente in via sperimentale.

Questa nuova proposta si inserisce altresì in quel percorso di miglioramento dei servizi della Biblioteca, passato anche attraverso la rivisitazione degli spazi, che ha visto tra l’altro un ripensamento e riposizionamento della stessa aula studio, oggi al secondo piano, con una dimensione più allargata, più luminosa e silenziosa rispetto a prima.

Una nuova opportunità per i giovani, un nuovo servizio per la Comunità.

Per tutte le informazioni chiamare la Biblioteca al numero 0365.377482.