MAVS, dal 1° febbraio ingresso gratuito per tutti i gavardesi

Gratis al museo. Da mercoledì 1 febbraio e fino alla fine dell’anno, i cittadini residenti a Gavardo potranno visitare le collezioni del Mavs senza dover pagare il biglietto.

La decisione è stata assunta dalla Fondazione Simoni, che gestisce il museo, in concomitanza con l’apertura dell’anno dedicato a Bergamo Brescia capitale della cultura.

“Abbiamo voluto offrire ai gavardesi, in tale circostanza, l’occasione di avvicinarsi al loro museo, che magari non tutti sono usi frequentare – spiega il presidente Marcello Zane -. Le sale espositive di piazza San Bernardino consentono di compiere un viaggio affascinante nel passato del nostro territorio, dalla preistoria fino all’età medievale. L’obiettivo di iniziative come questa è di rendere la cultura una pratica feriale, che coinvolga persone di ogni età”.

Sempre dal 1° febbraio, inoltre, verrà potenziato l’orario di apertura del Mavs, esteso al giovedì pomeriggio. Il museo potrà essere visitato così dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00, la domenica dalle 14.30 alle 18.30, con chiusura nella giornata di sabato.

Per accedere gratuitamente, i residenti nel Comune di Gavardo dovranno presentarsi allo sportello muniti di un documento d’identità. Ulteriori informazioni telefonando allo 0365.371474 in orario di apertura, oppure inviando una mail all’indirizzo: info@museoarcheologicogavardo.it, o ancora accedendo al sito: www.museoarcheologicogavardo.it.