“Bosco Futuro” è il progetto vincitore delle Greenpiadi al Centro Commerciale Rondinelle

Si è concluso l’evento “Greenpiadi” promosso dal Centro Commerciale Rondinelle con l’estrazione finale di un monopattino elettrico di ultimissima generazione,

 

La fortunata cliente (R.M.) che, partecipando al concorso abbinato all’evento, ha vinto il premio finale vanno tantissimi complimenti!

 

Per quanto riguarda le cinque associazioni green del territorio in lizza, la vittoria è andata a 5R Zero Sprechi – Piantumazione Selvaggia, il cui progetto “Bosco Futuro” ha ottenuto 1.041 voti, aggiudicandosi così il finanziamento di € 2.000 da parte del Centro Commerciale Rondinelle.

 

“Bosco Futuro” mira a restituire alla comunità e alle nuove generazioni un’area, in parte già boschiva, trasformandola in un vero bosco didattico. A tal fine, il programma prevede di piantare 120 alberi (utili a contrastare il surriscaldamento globale); impedire e punire l’abbandono dei rifiuti (molti dei rifiuti raccolti dai volontari è materiale differenziabile, nonché riciclabile); dare spazio alla biodiversità (da cui dipende la vita delle generazioni future); promuovere attività rivolte ai giovani (per sensibilizzarli ed incoraggiarli a comportamenti virtuosi).

 

Nei mesi futuri, attraverso i propri canali social, il Centro Commerciale Rondinelle seguirà l’avanzamento dei lavori del progetto vincitore, per dare testimonianza, anche a tutti coloro che l’hanno sostenuto attraverso i loro voti, dei vari step di implementazione fino a quello che sarà il risultato finale.

 

Di seguito, pubblichiamo la classifica completa:

  • VINCITORE con 1.041 voti – Progetto: “Bosco Futuro” – Associazione: 5R Zero Sprechi + Piantumazione Selvaggia
  • 2° CLASSIFICATO con 892 voti – Progetto: “Volontari a tutela dei nostri fiumi” – Associazione: O.P.C.R. – Centro Operativo Protezione Civile Roncadelle
  • 3° CLASSIFICATO con 774 voti – Progetto: “Il sentiero del bosco per il futuro” – Associazione: Gnàri de Mompià onlus
  • 4° CLASSIFICATO con 493 voti – Progetto: (Far) Vivere le nostre colline” – Associazione: CODA ODV – Centro Operativo Difesa Ambiente
  • 5° CLASSIFICATO con 459 voti – Progetto: “Fai la cosa giusta!” – Associazione: L’Umana Dimora

 

Naturalmente tutti i progetti sono stati validi e degni di attenzione; il Centro Commerciale Rondinelle desidera ringraziare, oltre alle associazioni che si sono messe in gioco, anche tutti coloro che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, attraverso una massiccia azione di voto!

 

Sull’onda del successo ottenuto da “Greenpiadi”, il centro commerciale di Roncadelle è già al lavoro per inserire nel calendario 2023 altre iniziative analoghe, finalizzate non solo a gratificare la propria clientela, ma anche a sensibilizzarla su tematiche importanti, coinvolgendo e aiutando al contempo preziose realtà del nostro territorio.