Festeggia il natale a bordo di metro e bus

Edizione speciale di MetroMusic, set fotografici in metro e playlist natalizie

Si sta avvicinando il periodo più magico dell’anno e, come di consueto, il Gruppo Brescia Mobilità parteciperà ai festeggiamenti cittadini con diverse iniziative che permetteranno di respirare l’atmosfera natalizia anche durate gli spostamenti quotidiani.

Come da tradizione, la metropolitana – mezzo privilegiato per raggiungere il centro città e i suoi eventi – per l’occasione sarà vestita a festa, con vetrofanie che decoreranno interni ed esterni di alcune delle principali stazioni per portare l’aria del Natale in mezzo ai viaggiatori.

E dato che la musica è da sempre il mezzo migliore per creare la giusta atmosfera, domenica 18 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, andrà in scena una speciale edizione natalizia di MetroMusic – l’iniziativa che da oltre un mese sta offrendo a giovani gruppi o solisti la possibilità di esibirsi presso lo Spazio Giovani della stazione metro di San Faustino – con diversi concerti che animeranno la metropolitana attraverso esibizioni itineranti a bordo dei treni e fisse all’interno della stazione di San Faustino. Inoltre, per un mese intero – dall’8 dicembre al 6 gennaio – in tutte le stazioni della metro verrà trasmessa una speciale playlist natalizia.

Sempre la nostra metropolitana, da palco musicale diventerà set fotografico: domenica 4 e 11 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, all’interno della stazione Vittoria chiunque potrà mettersi in posa per un simpatico scatto a tema natalizio che, successivamente, verrà postato sulla pagina Facebook di Brescia Mobilità per dare a tutti i viaggiatori la possibilità di salvare e conservare la fotografia.

Oltre a metro e bus, il Gruppo Brescia Mobilità propone tantissime soluzioni di viaggio per spostarsi in città durante le feste. Chi non si lascia intimorire dal freddo può infatti sfruttare le 92 postazioni Bicimia, mentre per chi preferisce affidarsi all’auto è bene ricordare che vi sono quattro parcheggi scambiatori dove è possibile parcheggiare – gratuitamente o a tariffa agevolata – per poi raggiungere il centro in metro: Sant’Eufemia-Buffalora, Poliambulanza, Prealpino e Casazza.

È a disposizione anche e-Automia, il servizio di car sharing totalmente elettrico col quale è possibile parcheggiare gratuitamente in città, accedere alle zone ZTL e circolare nei giorni di blocco del traffico.

E per vivere appieno la città durante i giorni di festa, orientandosi tra bus, metro, parcheggi e Bicimia, ma anche tra i negozi del centro nel quale si acquisteranno gli ultimi regali e le proposte culturali che la animeranno, basta scaricare sul proprio smartphone Bresciapp!: l’app della città che unisce al suo interno turismo, cultura, shopping, eventi e mobilità!

A disposizione di cittadini e turisti anche l’Infopoint Turismo e Mobilità di via Trieste 1 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00; sabato e festivi dalle ore 9.00 alle ore 17.00.) che effettuerà sempre orario regolare – ad eccezione del giorno di Natale quando sarà aperto dalle ore 9.00 alle 12.30 – e di viale della Stazione 47 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00, sabato dalle ore 9.00 alle ore 14.00, ad eccezione dei giorni festivi).

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.bresciamobilita.it oppure rivolgersi al Customer Care aziendale – attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle ore 22.00 – chiamando il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 342 6566207 oppure scrivendo a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.