La cooperativa IL sotto rete con la Promoball per far crescere giovani e territorio

Sviluppare valore, nell’impegno quotidiano della propria realtà, nel concreto sostegno dato a chi investe nello sport e nei giovani. Questo fa la cooperativa IL che, in questa stagione, è sponsor Promoball.

«La ricerca di Promoball – illustra quanto vi è alla base della nuova partnership Fabio Manna, titolare di IL – è stata mirata. Riteniamo, infatti, che questa sia una società valida ed attenta ai giovani ed al territorio, per questo abbiamo sottoscritto una contratto di sponsorizzazione importante per l’anno 2022/2023»

Società di produzione lavoro, la cooperativa IL segue un intero processo, occupandosi di gestire quelli che sono gli appalti, sin da magazzini e piazzali per una logistica tradizionale, passando per la materia prima, fino a giungere al prodotto finito, insomma l’intero ciclo produttivo appunto.

Con la sua azione, che si sviluppa in maniera capillare tra le province di Brescia, Mantova e Bergamo, pronta ad estendersi anche ad altre zone, la cooperativa IL, con il gruppo di società di cui fa parte e i professionisti che si muovono per essa, è impegnata a risolvere tutte le criticità che un imprenditore può quotidianamente vivere e incontrare. E per farlo investe costantemente sulla formazione dei propri dipendenti, per una ricerca del personale e una crescita professionale del medesimo che sono parte integrante dell’attività. Non è un caso che lo sguardo sia sempre rivolto anche ai giovani, con i quali non solo imbastisce connessioni continue, ma si adopera anche per il loro inserimento nel mondo del lavoro.

In quest’ottica si iscrivono anche i rapporti con le società sportive, proprio perché negli anni, per esperienza diretta, ha potuto constatare che le connessioni tra le pù efficaci, per altro di carattere sociale, sono quelle che spingono a sviluppare valore nel mondo sportivo e il sostegno a questo universo passa per la sottoscrizione periodica di contratti annuali con società dilettantistiche e non.

«Fabio e la sua società – spiega il sodalizio il gm Promoball, Luca Giacomelli – credono fortemente nei valori che lo sport trasmette e nell’importanza che questo svolge nella crescita dei giovani. Un altro punto che abbiamo in comune, inoltre, è il credere che esso sia anche veicolo di unione per la creazione di nuove sinergie tra gli imprenditori».