Venerdì 25 novembre appuntamento alla Libreria Tarantola di Brescia

Venerdì 25 novembre alle ore 18 presso la Libreria Tarantola di Brescia, si terrà la presentazione del libro
UN VIAGGIO OLTRE LA SIEPE. ATTRAVERSARE LA PAURA PER RAGGIUNGERE LA PIENEZZA DELLA VITA
Un libro di RENATA CATENA e FLAVIA MAFFEZZONI – MARCO SERRA TARANTOLA EDITORELa paura è un’esperienza che appartiene a tutti, è utile attraversarla? E se sì, dove ci può condurre?

Il percorso narrato nel libro descrive alcune modalità con cui ciascuno di noi può affrontare la paura e trasformarla in opportunità di crescita attraverso le testimonianze rilevate dai partecipanti ai corsi esperienziali, progettati e condotti dalle due autrici.

Un invito a un “viaggio” virtuale che si sviluppa su quattro livelli, dal primo, esplicitamente riferito al riconoscimento della paura, l’apertura all’amore, quale conseguenza del suo superamento, la spiritualità. necessaria alla ricerca del vero significato della propria esistenza, per concludere con l’educazione all’ascolto dei cinque sensi, oggi perduto, resi di nuovo abilitati per conquistare l’armonia interiore e allontanare il rischio di rimanere nella sterile superficialità.

I lettori potranno così apprendere come la paura possa diventare stimolo verso una vita più completa e gratificante, nella consapevolezza di poterla trasformare in energia positiva e accrescere la capacità di amare.

Renata Catena, psicologa, psicoterapeuta, specializzata in Analisi Immaginativa e in Ipnositerapia, formata in metodo EMDR-Eye movement desensitization and reprocessing per il trattamento del trauma e di problematiche egate allo stress traumatico dal punto di vista emotivo, didatta presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicoterapia di Cremona. Relatrice a corsi per coppie di genitori. Formatrice e coautrice di testi destinati a educatori di adolescenti.

Flavia Maffezzoni, psicologa, psicoterapeuta per bambini e adolescenti, specializzata in Analisi Immaginativa, formata in metodo EMDR, docente e supervisore presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicoterapia di Cremona, per l’insegnamento delle discipline: “Psicoterapia dell’età evolutiva” e “Supervisione di casi clinici”. Formatrice in percorsi per docenti, genitori ed educatori di adolescenti, relatrice in vari convegni, supervisore di educatori di comunità per minori e trainer di neurofeedback dinamico non lineare.

23