7Days Eurocup | round 5 le info su Cluj-Brescia

Dopo essere tornata alla vittoria in campionato, superando di slancio la temibile Bertram Tortona, la Germani Brescia torna a viaggiare in Europa, andando a caccia di un successo che cancelli gli effetti della sconfitta casalinga arrivata per mano dei francesi di Bourg-en-Bresse. Con un record di due successi e altrettante sconfitte nei primi quattro atti della competizione, la formazione di coach Alessandro Magro farà visita ai rumeni di Cluj-Napoca, squadra che finora ha conquistato una sola vittoria (in casa, contro gli sloveni del Cedevita Olimpija Lubiana) a fronte di tre stop, arrivati però tutti di misura.

La gara della BT-Arena, dunque, sarà una matassa tutt’altro che semplice da sbrogliare e per farlo la Germani, sempre priva di Caupain e con Moss pronto a tornare nelle rotazioni, dovrà rimanere concentrata per tutti i 40′, rispondendo alla fisicità di una squadra che ha nel brasiliano Leo Meindl il proprio miglior realizzatore (è quarto nella classifica dei top scorer di EuroCup con una media di 19.2 punti a partita) e nell’ex Virtus Roma Jordan Taylor la sua guida in campo, all’interno di un roster che negli ultimi giorni ha aggiunto un altro atleta che in passato aveva indossato la maglia della squadra capitolina, il bosniaco Nemanja Gordic.

𝖫𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖳𝖨𝖳𝖠

U-BT Cluj Napoca-Germani Brescia, gara del quinto turno del girone di qualificazione della 7DAYS EuroCup, si gioca mercoledì 23 novembre alle ore 18.30 (ora italiana) alla BT-Arena di Cluj Napoca (Romania).

𝖬𝖤𝖣𝖨𝖠 𝖤 𝖳𝖵

La gara della BT-Arena sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport Arena (ch. 204 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su Eleven Sports (QUI il link diretto).

Aggiornamenti continui sull’andamento della partita saranno disponibili sui canali social di Pallacanestro Brescia.

𝖦𝖫𝖨 𝖠𝖱𝖡𝖨𝖳𝖱𝖨

La gara tra U-BT Cluj-Napoca e Germani Brescia sarà diretta da Milan Nedovic (Slovenia), Arturas Sukys (Lituania) e Thomas Bissuel (Francia).

𝖫𝖤 𝖯𝖠𝖱𝖮𝖫𝖤 𝖣𝖤𝖫𝖫’𝖠𝖫𝖫𝖤𝖭𝖠𝖳𝖮𝖱𝖤

“Dopo la pausa per le Nazionali siamo felici di aver dato una gioia alla nostra proprietà e ai nostri tifosi disputando una partita molto solida contro una grande squadra come Tortona – il pensiero di coach Alessandro Magro -. Adesso è il momento di pensare di nuovo alla coppa e lo faremo sul campo del Cluj, una squadra che ha dimostrato finora di poter competere con le altre compagini del girone e che giocherà di fronte al proprio pubblico, sempre molto numeroso, in un palasport nel quale è in grado di sfoggiare grandi prestazioni”.

“Noi dovremo ripartire dalla nostra mentalità, dall’energia e dall’applicazione difensiva per limitare le loro scorribande a tutto campo – conclude il coach della Germani -. Cluj è una squadra che riesce a essere aggressiva difensivamente, sia con gli esterni che con i lunghi, in particolare nella difesa sul pick-n-roll. Durante la partita dovremo essere molto disciplinati nel passarci la palla e proteggere la nostra area in difesa, mettendo particolare attenzione sulle palle vaganti e sui rimbalzi, perché affrontiamo la squadra che controlla il maggior numero di rimbalzi offensivi di tutto il girone, tirando con grandi percentuali da due punti. Proteggere il nostro ferro e la nostra area sarà una delle grandi chiavi della partita”.