Boom di iscrizioni per area San Remo 2022

Boom di iscrizioni per AREA SANREMO 2022, il concorso gratuito che fa accedere 4 artisti emergenti alla serata finale di Sanremo Giovani!

 

Sono pervenute un totale di 549 domande di iscrizione da artisti (singolo, duo o gruppo) di tutta Italia di etΓ  compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1Β° gennaio 2023. Tra questi, 21 duo e 20 band. Le domande di iscrizione sono in fase di convalida.

 

Sabato 5 novembre inizia la fase eliminatoria al Palafiori di Sanremo, a porte chiuse davanti alla Commissione di Valutazione nominata da Amadeus in qualitΓ  di Direttore Artistico.

I partecipanti delle prime due giornate della fase eliminatoria sono stati convocati. A breve verranno contattati gli artisti che terranno le audizioni durante le successive date della fase eliminatoria.

 

I finalisti del concorso, che saranno proclamati dalla stessa Commissione di Valutazione insieme ad Amadeus, avranno la possibilitΓ  di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Musicale RAI, che decreterΓ  i 4 artisti vincitori di Area Sanremo che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani.

 

La Direzione Artistica di Area Sanremo 2022 Γ¨ di AMADEUS che, fin dall’inizio della sua conduzione al Festival di Sanremo, Γ¨ sempre stato attento ai giovani, dando loro anno dopo anno la possibilitΓ  di mettere in luce il proprio talento artistico.

 

AREA SANREMO 2022 Γ¨ una manifestazione organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, presieduta dall’Avv. Filippo BiolΓ©.

 

http://www.area-sanremo.it/