Babbo Natale arriva a Palazzolo: raccolta benefica di doni per i bimbi fragili
Un pomeriggio in compagnia di Babbo Natale e Mamma Natale, per raccogliere doni per i bambini e le bambine meno fortunati: è quella che si terrà sabato 12 novembre (dalle 15 alle 18.30) nel cortile della Fondazione Cicogna Rampana.
Infatti, farà tappa anche a Palazzolo sull’Oglio il viaggio di Gerardo Giove e Marzia Faggio che – per conto della Onlus Cuori Eroi per Bambini Eroi – percorreranno ben 728 chilometri tra Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna: un percorso che, visto su Google Maps, avrà la forma proprio di un cuore. Anche a Palazzolo, come in ognuna delle dieci tappe, Babbo Natale e Mamma Natale arriveranno con la loro slitta, costumi, musiche, racconti e colori per animare l’evento. Ad accoglierli in Fondazione Cicogna Rampana ci saranno altre associazioni del territorio, che faranno compagnia alla coppia natalizia e offriranno ulteriori momenti di svago ai visitatori.
DALLA PARTE DEI BAMBINI
Lo scopo di questo viaggio – con partenza il 5 novembre da V arese – per Gerardo Giove e Marzia Faggio è quello di raccogliere regali da donare ai bambini e alle bambine che si trovano nelle pediatrie, nelle oncologie pediatriche, nelle case famiglia o nei centri di accoglienza. In cambio di questo gesto di generosità e vicinanza, durante l’evento benefico Babbo e Mamma Natale faranno salire sulla propria slitta i bambini, scatteranno tante fotografie di ricordo e racconteranno favole; il tutto nella cornice della Fondazione, dove ci saranno animazione e merenda, per bambini e adulti.
COME PARTECIPARE
Per partecipare all’iniziativa basta recarsi in Fondazione con i regali che si vuole donare: si chiede la gentilezza di portarli già impacchettati, con indicate l’età del destinatario e le sigle M o F (maschio o femmina). Per ovvi motivi, tutti i regali donati devono essere oggetti nuovi.
«Siamo felici che Babbo Natale abbia deciso di fare tappa nella nostra Città – ha commentato l’assessore alla Cultura, Marina Bertoli –. Palazzolo è una realtà generosa, ricca di volontari e di persone che si spendono per gli altri: siamo certi che la cittadinanza saprà fare sua questa causa e donare un momento di felicità alle bambine e ai bambini che riceveranno i doni da Palazzolo. Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno partecipare».
«L ’iniziativa di Gerardo Giove è ammirevole – ha aggiunto la consigliera incaricata alla Promozione del T erritorio, Vanessa Delbarba –. Sostenerlo in questo bellissimo progetto è un piacere e siamo grati alle realtà palazzolesi partecipi»