Senior di Coldiretti Lombardia: festeggiamento per il Nonno Day 2022 in Valtellina

I Senior di Coldiretti Lombardia con una nutrita delegazione di bresciani, capitanati dal presidente provinciale Angelo Visini, festeggiano il Nonno Day 2022 trascorrendo tre giorni in Valtellina (SO).

Giornate all’insegna del divertimento unite a momenti di riflessione e di attività di conoscenza del territorio e del Made in Italy. Tanti i bresciani che hanno aderito con gioia all’iniziativa del Nonno Day – commenta il presidente provinciale Angelo Visini – questi momenti di convivialità sono un’opportunità di incontro e confronto per stare insieme, come componenti di Coldiretti Senior abbiamo il compito di trasmettere alle nuove generazioni i nostri valori e le nostre passioni”.

In occasione del Nonno Day i numerosi Senior bresciani e di tutta la Lombardia, con la presidente dei Senior Lombardia Franca Sertore, hanno trascorso tre giorni di festa all’insegna della riscoperta e degustazione delle eccellenze agroalimentari del territorio, l’occasione sarà anche opportunità di visita a territori incantevoli come Teglio, Livigno, St. Moritz con il trenino del Bernina e Bormio.

Primo evento della giornata di ieri l’Accademia del Pizzocchero: la dimostrazione sulla preparazione dei pizzoccheri, la giornata è proseguita con la visita guidata nel pomeriggio del centro storico, per poi concludersi con la S. Messa celebrata dal consigliere ecclesiastico Don Claudio Vezzoli e la cena. Oggi  Trenino Rosso del Bernina alla volta di St. Moritz. la tre giorni si concluderà domani giovedì 27 ottobre con la visita a Livigno e il rientro a casa.