“Carbonio” in scena sabato 29 ottobre alle a Rovato

Sala Civica del Foro Boario in Piazza Garibaldi, ore 21.00.

Un giallo che mette in scena il nostro bisogno di non vedere i problemi, quelli seri, come ad esempio il problema di un omicidio appena commesso.

Sul pianerottolo di una palazzina metropolitana è stato ucciso qualcuno e Arturo e Piero devono uscire da lì. Cercano di capire, non capiscono, cercano di parlarne ma le parole si rompono, si confondono, perdono sempre più di senso. Tutto perde di senso.
Chi sono loro due e in che rapporto sono fra loro e con il morto di nome Luca?
La colpevolezza e l’innocenza sono giochi di parole, la sostanza si perde e ogni traccia lasciata può significare tutto e niente. Il DNA, la saliva, i bicchieri di latte, i capelli… ma soprattutto il carbonio, cosa emette carbonio?

Taverna Est Teatro
Fondata dalla regista e drammaturga Sara Sole Notarbartolo, Taverna Est è una compagnia teatrale che mette la scrittura di scena e il lavoro dell’attore come centro poetico della propria creazione. Il lavoro si sviluppa con il desiderio di far tornare il teatro un luogo che possa essere un’esperienza arricchente, preziosa ed emozionante.
Tra i premi ricevuti in Italia e in Europa: Generazione Scenario, Face a Face (Parigi), Nuove Creatività, Italia Svezia 1 a 1. Tra gli Enti e Teatri che li hanno ospitati o prodotti: Festival di Sant’Arcangelo; Festival Volterra Teatro, Mostar Intercultural Festival; Cavallerizza Reale; Festival di Drò, Teatro Stabile di Napoli; Teatro Verdi di Milano; Kilowatt Festival; Teatro La Friche di Marsiglia; Napoli Teatro Festival; La Fabrique du Theatre di Mons, ERT-Arena del Sole; Théatre de la Ville, Parigi.

Per informazioni e biglietteria: 339 2968449 – info@cittadolci.com oppure www.vivaticket.com