Brescia E-bike festival, successo per la due giorni della mobilità elettrica. Oltre 4 mila i visitatori

Grande successo per la prima edizione del Brescia E-Bike Festival, la due giorni interamente dedicata al mondo delle e-bike e della mobilità elettrica.
Sabato 24 e domenica 25 settembre sono stati tanti gli appassionati, ben 4634 nelle due giornate, che hanno varcato  la soglia della sede di E – Bike Store Brescia, organizzatore dell’evento, in Viale Sant’Eufemia 108.

In oltre 12.000 metri quadrati hanno esposto i 42 migliori brand al mondo, con anteprime delle novità internazionali del settore. A disposizione dei visitatori, le case produttrici, i tecnici, gli addetti ai lavori di ogni brand che hanno fatto scoprire le novità di ciascun marchio, oltre ad accessori e abbigliamento. In esposizione anche la e-bike vincitrice del mondiale 2019  e la e – bike medaglia di bronzo dei Mondiali Downhill 2022. Nell’allestimento non solo e-bike ma anche accessori e abbigliamento. Gli appassionati hanno potuto anche acquistare i prodotti esposti.

Brescia E – Bike Festival è stata anche esperienze live grazie a percorsi appositamente attrezzati sui quali si sono cimentati i visitatori. Un anello di oltre cinque chilometri disegnato sulle colline del parco di Rezzato ha fatto  assaporare l’esperienza e l’essenza della Mtb, con un mix di salite in asfalto, sentieri, tratti tecnici e discese adrenaliniche tra salti, radici, pietre e curve di ogni tipo. Ben 319 i  test Mtb effettuati.  Un percorso urban e gravel,  di oltre 8 chilometri immerso nella natura del Parco delle cave, ha fatto vivere a 128 visitatori l’esperienza della e – bike da città, Gravel – pensata per fondi ghiaiosi e strade sterrate –  da trekking e Cargo Bike. Gli appassionati hanno avuto anche l’opportunità di vivere un’esperienza sulle Thok E – Bike (brand che produce e distribuisce biciclette a pedalata assistita) accompagnati da Stefano Rota, campione italiano Mtb Enduro 2022 e da Fabio Vanni, super biker protagonista dei video action di Thok. In un percorso di dodici chilometri sul Monte Regona, a Rezzato, si sono messi alla prova con le nuove E – Bike Thok Tk01 e Mig.   Obbligatorio, per tutti i percorsi, l’utilizzo  del casco, aperto o integrale che i rider dovevano portare con sé.

Un successo anche in termini di vendite registrate, sono stati infatti più di 130 i contratti chiusi nel weekend.

Un format piaciuto e risultato efficace proprio a tutti, dalle case produttrici ai visitatori. Stand espositivi e test ride: questa la formula vincente della prima edizione del Brescia E-Bike Festival dove i visitatori hanno potuto scoprire e testare davvero le ultime novità del settore di brand nazionali e internazionali e non da ultimo acquistare a prezzi di fabbrica e competitivi sia i modelli che gli accessori.