Riunito a Capriano del Colle (BS) il comitato di Giovani Impresa Brescia

Si è svolto martedì 20 settembre, il comitato direttivo allargato di Giovani Impresa Coldiretti Brescia. Una serata diversa, immersi nel vigneto “Brolo di San Lorenzo” dell’azienda agricola Lazzari a Capriano del Colle (Bs).

Dopo i saluti del vicedirettore di Coldiretti Brescia Mauro Belloli che ha sottolineato l’importanza di momenti di incontro e di confronto tra i giovani imprenditori, la parola al delegato provinciale di Giovani Impresa Davide Lazzari: “permettere ai giovani agricoltori di ritrovarsi e confrontarsi sui temi caldi dell’agricoltura – che spaziano dalla guerra, dalla forte siccità dei primi otto mesi dell’anno, fino all’incredibile aumento dei costi di produzione – significa permettere loro di far sentire la propria voce. Il futuro dell’agricoltura oggi passa obbligatoriamente tramite la risoluzione di questi problemi”.

 

A seguire, Sara Vecchiati e Simona Giorcelli, rispettivamente segretaria provinciale e regionale del gruppo Giovani Impresa, hanno presentato ai giovani imprenditori presenti le numerose attività in programma per l’autunno,  a partire dal Villaggio di Coldiretti a Milano in programma per fine settembre che vedrà protagonisti i ragazzi con attività di formazione e informazione a loro dedicate.