Torna a Brescia il musical Forza Venite Gente dedicato a San Francesco d’Assisi

Dopo lo straordinario successo dello scorso Febbraio, il celebre musical teatrale Forza Venite Gente dedicato alla vita di San Francesco D’Assisi, tornerà in scena a Brescia presso il Gran Teatro Morato il prossimo 19 marzo 2023 alle ore 18:30. Biglietti in prevendita dalle ore 15:00 di oggi su TicketmasterTicketone e prevendite abituali con prezzi a partire da 20€. Previsti biglietti ridotti per under 14 e over 70.

Lo spettacolo totalmente italiano, entrato nel Guinness dei Primati, tradotto in 8 lingue ed esportato in tutto il mondo con 3.500 repliche e oltre 2 milioni e 500 mila spettatori, torna in una nuova versione: fedele all’originale per trama e contenuti, per sviluppo drammaturgico e partiture musicali, ma profondamente rinnovato nella tecnologia e nella qualità dell’allestimento. Tanto da riportare la Commedia Musicale alle atmosfere di un vero e proprio Musical di immagine nord-europea, rimanendo però profondamente ancorata alla maestosità di una figura, quella di San Francesco, che nel mondo, è icona della cultura apostolica ed emblema della spiritualità cattolica. La trama, incentrata sulla figura del Patrono d’Italia, racconta i valori e le emozioni della quotidianità, ma dedica interessanti momenti e intense riflessioni sul rapporto tra padri e figli, spesso contaminato da aspettative diverse e da valori distanti, che  alimentano sofferenti dicotomie, nella ricerca disperata di un reciproco amore. In questo particolare caso, un Commerciante grezzo e banalmente materialista non può comprendere le mete superiori e trascendenti del Figlio. E, per molti versi, è anche umanamente comprensibile. San Francesco è considerato una figura rivoluzionaria nella Chiesa Cristiana: Papa Pio XII, lo definirà il “il più italiano dei santi e più santo degli italiani”… una statura troppo alta, forse, per una personalità modesta come quella di suo padre Pietro Bernardone.

20, fra Attori, Cantanti e Ballerini, ci accompagneranno in questo viaggio musicale, che racconta una delle figure più importanti della Cristianità. Un viaggio per alcuni aspetti mistico spirituale, per altri, di elegante intrattenimento e di travolgente simpatia.