Brescia e Valle Trompia si presentano alla stampa tedesca e austriaca

Dal 15 al 18 Settembre – Un gruppo di 5 giornalisti inviati da 6 testate tedesche e austriche, sono ospiti delle DMO Visit Brescia e Visit Valle Trompia per vivere in prima persona la gamma di attrazioni culturali e outdoor offerta dalla città e dalle località della Valle Trompia. Visite guidate ai luoghi di cultura, escursioni e degustazioni: il territorio si racconta in modo sempre nuovo per offrire nuovi spunti e consolidare i rapporti col primo mercato del turismo bresciano.
Brescia tra cultura, speleologia e sapori tipici. La Valle Trompia con la Via del ferro, attività all’aria aperta e tradizioni locali. Sono gli ingredienti chiave del tour che Visit Brescia ha strutturato per 5 giornalisti inviati da 6 testate tedesche e austriache, chiamati a testare in prima persona il meglio dell’offerta turistica delle due aree per selezionare spunti di vacanza da consigliare ai propri lettori.

IL TOUR
In città è prevista l’immancabile visita alle piazze e agli angoli più caratteristici del centro storico, con passeggiata sul colle Cidneo, dove si trova il Castello di Brescia, e l’esperienza di speleologia urbana lungo i camminamenti e i sotterranei di quest’ultimo. Da Brescia alla Valle Trompia il tragitto sarà compiuto in E-Bike, con un itinerario lungo il fiume Mella (circa 40 km, 796 di dislivello). Tappa al Forno Fusorio di Tavernole sul Mella e alle miniere del luogo, prima del trasferimento con minibus in Maniva. Per concludere: giornata di trekking al Passo Maniva, includendo una sosta alle Cascate del Dasdana e ai laghetti di montagna.
In ogni tappa sono previste soste con degustazione in agriturismi, aziende agricole, osterie e ristanti locali.

OBIETTIVI
Il viaggio stampa è stato realizzato da Visit Brescia con la collaborazione d i Visit Valle Trompia. Grande attenzione sarà data agli aspetti paesaggistici e alle tipicità enogastronomiche, con l’obiettivo di incentivare arrivi e presenze turistiche, per raccontare la provincia in modo inedito e sempre diverso e consolidarne l’appeal turistico nei confronti del mercato n° 1 per la filiera turistica bresciana.