Finisce l’estate del Luna Park di Desenzano: bilancio molto positivo e in sicurezza

Dopo quasi due mesi di attività, ha chiuso i battenti domenica scorsa (28 agosto) il Luna Park di Desenzano del Garda, che anche quest’anno si è rivelato un vero successo, una attrazione molto apprezzata dell’estate gardesana con una grande capacità di attrarre pubblico in ogni serata e un’ottima partecipazione di giovani e famiglie. Il bilancio è di circa un +30 per cento di affluenza rispetto all’anno passato.

«Siamo molto contenti di questa stagione – dichiarano Lorenzo e Marco Piccaluga, responsabili dello storico Luna Park di Desenzano – e desideriamo ringraziare in modo particolare il sindaco Guido Malinverno e tutta l’amministrazione comunale della città, per l’accoglienza e il supporto, nonché tutte le forze dell’ordine che ci hanno consentito di lavorare in sicurezza e di garantire l’ordine pubblico nelle serate. E naturalmente un grande grazie a tutti i desenzanesi che sono passati a trovarci durante l’estate».

Purtroppo, nei mercoledì sera ci sono stati momenti critici a causa di alcune bande giovanili provenienti dai comuni limitrofi, che hanno creato trambusto nei pressi del Luna Park generando tensioni tra gli ospiti. La direzione del Luna Park ha da subito potenziato le guardie di sicurezza privata e, grazie alla costante presenza delle forze dell’ordine locali, il problema è stato arginato e l’ordine pubblico mantenuto ogni sera, sino alla fine.

L’appuntamento è al prossimo anno, concludono Lorenzo e Marco.

«Abbiamo già pensato alle nuove attrazioni e siamo al lavoro per offrire ai nostri ospiti un Luna Park sempre più innovativo, stimolante e divertente, un’esperienza che sappia intrattenere i giovani ed essere sempre punto di aggregazione e di svago per le famiglie. Ci saranno anche nuovi eventi, per dare a tutti la possibilità di passare almeno una serata al Luna Park e di farlo in modo speciale».