Polpenazze del Garda, una giornata alla scoperta della preistoria

Ritorna come ogni anno al termine delle indagini archeologiche presso il sito palafitticolo del Lucone di Polpenazze, lo speciale appuntamento per piccoli e grandi curiosi ed appassionati del passato.

Domenica 4 settembre durante l’iniziativa “Una preistoria da vivere” sarà possibile conoscere ed osservare da vicino le tecnologie utilizzate nell’antichità, attraverso dimostrazioni di archeologia sperimentale come la scheggiatura della selce o la lavorazione della ceramica, oltre all’esperienza del tiro con l’arco preistorico e la consueta visita agli scavi a cura degli archeologi impegnati nelle ricerche sul campo.

Le attività in programma dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00 si svolgeranno direttamente presso il sito archeologico del Lucone.

L’evento, curato dal Museo Archeologico della Valle Sabbia in collaborazione con il Gruppo Grotte Gavardo e le operatrici didattiche della cooperativa la Melagrana, è totalmente gratuito e non prevede alcuna iscrizione per la partecipazione.

Infine si ricorda che il MAVS sarà regolarmente aperto secondo i consueti orari domenicali (14:30-18:30).

Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare il sito www.museoarcheologicogavardo.it.