Festivaletteratura: alcune variazioni al programma 2022

Da Festivaletteratura arrivano nuove comunicazioni importanti.

Inevitabilmente ci sono alcune variazioni rispetto al programma cartaceo e a quello pubblicato qualche settimana fa in pdf: autori e autrici che purtroppo non potranno partecipare al Festival (come Bianca Pitzorno e Cecilia Sala) e altri che si aggiungono all’elenco degli ospiti (come Veronica Fernandes, Elena Kostioukovitch e Andrea Signorelli); spostamenti di luogo o di orario; nuovi eventi in programma ed eventi purtroppo annullati.

Da segnalare in particolare la variazione che riguarda il Blurandevù di domenica 11 con Roberto Saviano: per ragioni di sicurezza, l’evento rimarrà a ingresso gratuito ma sarà necessaria la prenotazione, effettuabile attraverso la biglietteria online (vedi evento 501).

Tutte le variazioni sono già riportate nel programma navigabile sul nostro sito e sull’app ufficiale di Festivaletteratura.

Inoltre, manca esattamente una settimana all’apertura della biglietteria per i soci Filofestival, mercoledì 31 agosto.

Due giorni dopo, venerdì 2 settembre, la biglietteria aprirà invece per tutti.

Come spiegato nelle informazioni generali per l’acquisto dei biglietti, da oggi mercoledì 24 agosto è già possibile preregistrarsi alla piattaforma di acquisto all’indirizzo bit.ly/fl-login.

Cosa è la preregistrazione?

Si tratta semplicemente di creare l’utenza (o di recuperarla se siete già registrati dal 2020 o dal 2021) per potere acquistare sulla piattaforma Clappit nel momento dell’apertura della biglietteria. È un modo di guadagnare tempo e non doverlo fare nel momento – sempre un po’ concitato – dell’apertura effettiva della biglietteria online.

Chi si può preregistrare?

Si possono preregistrare tutti coloro che intendono acquistare biglietti, sia soci Filofestival che non soci.

Io sono già registrato dall’anno scorso, cosa devo fare?

Se siete già registrati sulla piattaforma Clappit (cioè, se avete acquistato biglietti nel 2020 o nel 2021) potete già entrare con la vostra mail e password. Eventualmente, se lo desiderate, potete aggiornare i vostri dati cliccando sul vostro nome in alto a destra. Se non ricordate la password, eseguite la procedura di recupero.

Mi sono registrato e ho già fatto il login alla piattaforma Clappit. E adesso?

Se sei un/a socio/a Filofestival ti consigliamo di inserire già il tuo codice socio e quello di altri soci/e per i quali intendi acquistare biglietti. Per inserirli, clicca sul tuo nome in alto a destra e poi su “I miei dati“. In alto troverai un riquadro “NOVITÀ” che ti permetterà di inserire il tuo nome e codice tessera ed, eventualmente, aggiungere man mano i dati degli altri soci/e per i quali intendi acquistare biglietti. Sempre dalla sezione “I miei dati” potrai aggiungere, se lo desideri, la carta di credito che successivamente userai per l’acquisto.