BCC Agrobresciano sostiene lo sport

Da 125 anni la sede di BCC Agrobresciano è nel cuore di Ghedi, una cittadina molto attiva, in cui molteplici realtà ed associazioni collaborano per la crescita sociale di giovani e anziani. La Banca sostiene da sempre il Comune nel quale è nata e numerose attività che favoriscono il benessere di tutti i cittadini. BCC Agrobresciano collabora inoltre con diverse istituzioni a sfondo sociale e culturale che si rivolgono a tutte le fasce d’età, dai grandi ai più piccoli.

Dopo aver sostenuto nel corso del 2021 e del 2022 le attività didattiche dell’Istituto Comprensivo di Ghedi e, in particolare, il coro delle voci bianche e lo scambio culturale avvenuto con la Francia, la Banca ha contribuito negli ultimi tre anni anche ai lavori di ammodernamento del campo da calcio a undici dell’Oratorio San Giovanni Bosco. L’impegno di BCC Agrobresciano si è rivolto all’installazione di un nuovissimo impianto di illuminazione che permette un utilizzo completo dello spazio esterno. Sia in estate, per tornei serali e manifestazioni all’aperto, sia in inverno, per gli allenamenti in tutta sicurezza dei bambini della scuola calcio, il nuovo impianto rappresenta una risorsa di grande importanza per la vitalità dell’Oratorio, da sempre centro nevralgico della socialità e della collettività di Ghedi.

“Con l’illuminazione del campo gli spazi all’aperto dell’Oratorio trovano nuove finalità di utilizzo e possono essere sfruttati per arricchire il calendario delle attività all’aperto non solo sportive, ma dedicate a tutti coloro che desiderano vivere il nostro Oratorio.” – dichiara Osvaldo Scalvenzi, Presidente di BCC Agrobresciano che venerdì mattina ha visitato l’Oratorio proprio in occasione della fine dei lavori per la messa in opera del nuovo impianto. Insieme a lui Angeluccio Prestini, Presidente del Comitato Soci e Cultura, Afredo Grassi e Gianluigi Boselli, Membri del Comitato Soci e Cultura e Soci referenti per Ghedi, e Antonella Formentini, Vice Presidente, che dichiara: “Sono felice che la Banca abbia sostenuto questo progetto: avere un oratorio bello, accogliente e sicuro significa poter godere di un posto che offre aggregazione per i nostri ragazzi a pochi passi da casa. Per rendere il campo ancora più completo, nei prossimi mesi apporremo sui pali dell’illuminazione anche dei materassi paracolpi, per dare il massimo della sicurezza durante le partite.”

Conclude Angeluccio Prestini: “Avere un luogo vivo e che può dare strutture ed esperienze per i più giovani, e non solo, in paesi medio piccoli come Ghedi è una grande opportunità per vedere vivere e fiorire una socialità che si rischia sempre più facilmente di perdere.”