La piscina della palestra California di Mazzano regala l’acqua

La piscina della palestra California di Mazzano regala l’acqua.

I gestori, della struttura, hanno lanciato l’appello tramite la pagina Facebook ufficiale, sottolineando che si parla di 330 metri cubi di acqua che se non utilizzati, andrebbero sprecati, acqua, merce rarissima di questi tempi, in cui molti Comuni stanno firmando ordinanze per vietare il riempimento di piscine e il lavaggio di auto, oltre che l’innaffiamento dei giardini.

“Svuoteremo la nostra piscina per effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria – spiega la titolare, Paola Faglioli, – Più di 330 metri cubi d’acqua verranno buttati via, ahimè. Visto il grande periodo di siccità, se qualcuno volesse prelevare la nostra acqua gratuitamente con autobotti e utilizzarla per irrigare o per altri usi può contattarci. Evitare sprechi inutili, in questo momento, è di fondamentale importanza”.

Le spese di prelievo e di trasporto sono ovviamente a carico di chi intende asportare l’acqua (il prezzo di mercato è di qualche centinaio di euro, ma in questo caso il valore non è soltanto economico).

Per informazioni e contatti: 030.2620762.