“Brescia e la sfida glocale”: presentazione a Odolo con uno degli autori, il sociologo Valerio Corradi

Torna il CULT-Cura Festival con il secondo appuntamento della rassegna 2022 inaugurata il 5 giugno a Barghe con Toni Capuozzo e un su successo di pubblico.

La kermesse, organizzata dall’associazione Biùcultura, in collaborazione con una nuova rete culturale con i comuni di Agnosine, Barghe, Bione, Odolo, Preseglie e Sabbio Chiese, con la Comunità montana di Valle Sabbia e Fondazione Provincia Eventi, continua il prossimo venerdì 24 giugno con la presentazione del volume “Brescia e la sfida glocale”, edito da Vita e Pensiero, con uno degli autori, il sociologo Valerio Corradi.

E quale una delle sfide imminenti per il nostro territorio?

Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura nel 2023: se ne parlerà quindi anche con due protagonisti di questa partita, ovvero Stefano Bruno Galli, assessore alla Cultura di Regione Lombardia, e Laura Castelletti, assessore alla Cultura e Vicesindaca del Comune di Brescia.

All’evento interverranno i sindaci e gli assessore alla Cultura dei 25 comuni della Comunità Montana di Valle Sabbia.

A moderare l’incontro sarà Luciano Pace, docente dell’Università Cattolica.

A portare i saluti il presidente di Biùcultura Fabio Gafforini e il neo sindaco di Odolo Marino Zinelli.

Possiamo poi annunciare l’ultimo ospite che mancava in cartellone: a Bione, il 4 settembre, arriverà Francesco Costa, vicedirettore de “il Post” e caso editoriale con il suo podcast “Morning”. Proprio partendo da qui, si parlerà di nuovi media e frontiere dell’informazione.

Altri appuntamenti già in calendario:

26 agosto – Sabbio Chiese – Chiara Tagliaferri con “Strega Comanda Colore”

9 settembre – Agnosine – Elena Pala e Roberto Chiarini con “L’Italia Riparte. 1945-1963”.

Ma ci sono novità pronte ad arrivare!