L’Eccotherm affonda a Senago
Pesante doppia sconfitta per l’Ecotherm Brescia, che si fa sorpassare dal Senago e diventa fanalino di coda del girone E1.
Due partite dall’andamento simile, cominciate con estrema difficoltà dalla compagine lombarda che va subito sotto, ma che poi riesce a recuperare, fino a trovare addirittura il vantaggio in gara 1 per poi cedere nel finale ad un Senago più determinato e consistente.
Due sconfitte che mettono i leoni bianco blu con le spalle al muro.
Nonostante ci siano ancora ben 7 weekend di gara da giocare in questa pool salvezza e la classifica sia corta è necessario un cambio di rotta deciso per propiziare la rimonta in classifica e scongiurare l’ultimo posto che vorrebbe dire playout per la serie B.
Nelle partite di domenica si sono viste cose buone a sprazzi, come la capacità di rimontare il 5 a 0 di gara 1, portandosi in vantaggio per 7 a 5 durante il corso del match.
Anche in gara 2 l’atteggiamento positivo che ha consentito la rimonta dal 6 a 0 propiziato da un difficile secondo inning, impattando la partita sul 7 pari al sesto inning.
In entrambi i match però, dopo aver compiuto il massimo sforzo per rientrare in partita, i biancoblu hanno ceduto alla lunga distanza permettendo a Senago di vincere gara 1 con il punteggio di 10 a 7 e addirittura di dilagare in gara 2 con due big inning che hanno fruttato
13 punti nelle ultime riprese fino a raggiungere l’esaustivo punteggio di 20 a 7.
Nonostante i miglioramenti visti in attacco Gorrin dovrà lavorare sulla tenuta mentale dei suoi che hanno commesso troppi errori in difesa nelle fasi decisive delle partite e su un monte di lancio che soprattutto nei rilievi non sembra essere in fiducia.
Sabato l’Ecotherm avrà di fronte la difficilissima sfida con Ronchi dei Legionari, che guida la classifica assieme a Rovigo e Poviglio.
Se si riuscisse a strappare anche una sola vittoria alla forte formazione friulana sarebbe un importante segnale di crescita per il morale lombardo e per cercare di risalire la classifica.