Iseo – Fabio Losio nuovo amministratore unico di Sassabanek.

E’ stato nominato dall’assemblea dei soci, il nuovo amministratore unico della Sviluppo turistico lago d’Iseo. Il cambio al vertice, che vede l’ingresso di Fabio Losio (responsabile di un’azienda metalmeccanica di Isorella ed esponente della Lega) al posto di Gabriele Maria Brenca, è arrivato su indicazione del sindaco Marco Ghitti, che in qualità di primo cittadino del Comune di Iseo rappresenta l’ente socio di maggioranza (a seguito dell’uscita di A2A e dell’investimento di circa 250mila euro per l’acquisto delle quote) della società partecipata a prevalente capitale pubblico che gestisce camping e lido di Iseo.

All’ordine del giorno anche l’approvazione del bilancio d’esercizio: come spiegato dall’amministratore uscente, “la società Sviluppo turistico lago d’Iseo ha chiuso il 2021 in utile per 29mila euro, risultato frutto principalmente dello storno di un fondo rischi da 160 mila euro”.
Confermata anche la chiusura dell’istruttoria per l’operazione di project financing per cui la società aveva aperto un bando esplorativo alla ricerca di soggetti interessati a investire nella riqualificazione del camping e del lido. La società privata ha presentato una proposta che prevede investimenti per circa 6 milioni di euro nell’ambito di una operazione che verrà perfezionata tramite un bando europeo. La gestione di camping, accoglienza e strutture sportive di Sassabanek resterà ancora per questa stagione “interna”, mentre la società si avvia verso un nuovo futuro.