Hip Hop dance championship, sabato 7 maggio i finalisti Gran Teatro Morato

Sabato 7 maggio le migliori Crews italiane di Hip Hop e Street Dance si affronteranno sul palco del Gran Teatro Morato di Brescia per conquistare un posto al World Hip Hop Dance Championship, il campionato del mondo di Hip Hop e Street Dance in programma a Phoenix (Arizona) dal 6 al 13 Agosto 2022. Le Crews che passeranno la fase preliminare pomeridiana si esibiranno in una serata di grande spettacolo condotta dalla MC e DJ Kristine e animata dal DJ e producer portoghese Gui Mees.

Le Crews sono divise in 6 categorie: le categorie composte da 5 a 9 ballerini che sono: Junior(dai 7 ai 12 anni), Varsity (dai 13 ai 17 anni), Adult (over 18). Poi c’è la categoria Mini Crewcomposta da 3 ballerini, e quelle di Junior Varsity Mega Crew Mega Crew composte da 10 a 40 ballerini. Le Crews si sfideranno davanti ad una giuria internazionale composta da giudici certificati ed affermati, guidati dalla Direttrice Tecnica di Hip Hop International Italy e giudice mondiale Meg Vasselli.

«Invito tutti gli artisti del settore a partecipare all’evento per dimostrare al mondo che l’Italia non è seconda a nessuno in questa disciplina» ha dichiarato Sergio Iapino, direttore artistico della manifestazione, noto regista e autore, artefice di tanti programmi di successo al fianco dell’indimenticabile Raffaella Carrà. «Abbiamo atleti fortissimi che meritano di salire sui blocchi più alti del podio mondiale» ha concluso Iapino, che dell’Hip Hop è ormai da anni giurato internazionale e tra i suoi più appassionati promotori in Italia e all’estero.

Gli fa eco la produttrice Valeria Arzenton (ZedLive), tra i nomi più accreditati dello spettacolo dal vivo, che per l’occasione ha voluto mettere a disposizione il Gran Teatro Morato di Brescia. «Credo che eventi del genere, pieni di energia, di musica e vitalità, siano il modo migliore per ripartire dopo tanti mesi di  chiusure e restrizioni ed è giusto sostenerli. Il pubblico ha bisogno di leggerezza» ha dichiarato.

Hip Hop International Italy è diretto da Sergio Iapino che insieme a Gee e Beka di Urban Code e il supporto di ZED ha ideato quella che per la Dance Community Italiana sarà un’esperienza incredibile.

Per maggiori informazioni: https://hiphopinternationalitaly.com