“Degusta il mercato” Venerdì 6 e sabato 7 maggio

Un weekend di festa al Mercato agricolo coperto di Campagna Amica a Brescia dove si potranno degustare i prodotti agroalimentari eccellenti del nostro territorio. Un evento per assaggiare le eccellenze tradizionali bresciane ma anche per scoprire nuovi sapori e nuovi prodotti made in Brescia: due giorni interamente dedicati al gusto ed alla conoscenza anche dei produttori agricoli che animano il mercato coperto in Piazzetta Cremona 12.

“Questi eventi sono un ulteriore modo per essere vicini alla città, per celebrare le tradizioni bresciane conoscendo e degustando i prodotti tipici del nostro territorio – precisa Camilla Kron Morelli responsabile di Campagna Amica Brescia – il nostro mercato diventa uno spazio multifunzionale per attivate sinergia sul territorio, imparare piccoli trucchi ai fornelli, conoscere gli ingredienti e fare la spesa direttamente dal produttore. Un contatto diretto che cerchiamo in tutti i modi di valorizzare e sviluppare”.

L’evento, organizzato da Coldiretti Brescia si avvale dalla collaborazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero Vincenzo Dandolo di Bargnano che, oltre a raccontare le qualità, le caratteristiche e le peculiarità dei prodotti agroalimentari, proporranno dei piccoli showcooking per la realizzazione di piatti gourmet che potranno poi essere degustati dai cittadini presenti.

Due i momenti dedicati alle degustazioni: venerdì 6 maggio è previsto un agri-aperitivo dalle ore 16.00 alle 19.00 mentre sabato 7 maggio per i presenti un brunch dalle ore 10.00 alle 13.00 sempre con gli straordinari prodotti del nostro territorio.