A Palazzolo torna la terza edizione di Eatinero

Un lungo weekend dedicato allo street food di qualità, a base di materie prime selezionate e prodotti del territorio, per esaltare e promuovere le tipicità gastronomiche italiane e non solo.
È quello che si terrà venerdì 6 (dalle 18 alle 24), sabato 7 e domenica 8 maggio (dalle 1 1 alle 24) in piazzale papa Giovanni XXIII a Palazzolo sull’Oglio per la terza edizione di Eatinero: il
festival itinerante dello street food.

L ’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Palazzolo come appuntamento parte del calendario de Le Meraviglie della Terra del Fiume – la stagione turistica della Città che
proseguirà fino al 5 giugno – e sarà appunto dedicato al cibo di strada, con la partecipazione di alcuni tra i migliori food truck d’Italia.
Infatti, tra le proposte – di alta qualità e tutte preparate al momento – ci saranno hamburger , panini gourmet, cibo etnico, cucine regionali, fritti di pesce e tante altre golosità, oltre al beer truck di Birra di Classe e la sua tap list di birre provenienti dai migliori microbirrifici italiani e – novità del 2022 – i cocktail artigianali alla spina.
Sarà un evento di street food all’aria aperta: si potrà pranzare e cenare, ma anche godersi l’ora dell’aperitivo o il dopo cena. Inoltre, in pieno stile festival, ci sarà la musica dal vivo, oltre a eventi dedicati alla Festa della Mamma (domenica 8 maggio) con due laboratori creativi, sia per bambini, sia per adulti.

ILPROGRAMMA

Nello specifico, Eatinero aprirà venerdì 6 maggio (alle 18) e la sera si terrà il concerto dei Cadillac Circus (alle 21).

Sabato 7 maggio appuntamenti con i Libribelli (ore 1 1–14.30 e 16–18): uno spazio “morbido” dove rilassarsi accompagnati dalla lettura di albi illustrati, silent book, librigioco, cantastorie e
kamishibai a cura de La Corte della Carta; la sera concerto di Cek & the Stompers (alle 21).

Infine, domenica 8 maggio, due eventi per la Festa della Mamma. Si tratta del laboratorio manipolativo per bambini a cura de La Corte della Carta (ore 1 1–14.30 e 16–18) e del laboratorio di Kokedama (alle 14.15) tenuto da Kokelove (iscrizioni info@eatinero.it; posti limitati). La sera concerto dei Black Mama (ore 20).
Insomma, un momento di convivialità all’aperto per impreziosire ancora di più il primo weekend de Le Meraviglie della Terra del Fiume.