Da Regione Lombardia 1 milione di euro per sostenere l’economia circolare nei territori

“Approvato il bando regionale per l’assegnazione di contributi rivolti a Comuni (anche in forma associata), Consorzi di Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane per la realizzazione di Centri del riutilizzo. La dotazione finanziaria ammonta a 1 milione di euro”.  Così Floriano Massardi Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega al Pirellone.

“Il contributo, a fondo perduto, potrà arrivare fino al 100% dell’importo della spesa ammissibile, ma non oltre un massimo di 200mila euro per ogni singolo intervento – spiega Massardi. Nello specifico si tratta di finanziamenti per sostenere le spese di progettazione e realizzazione di nuovi centri di riutilizzo o di ampliamento di quelli esistenti”.

“La domanda di partecipazione deve essere presentata sulla piattaforma regionale bandi online a partire dal 28 aprile e fino al 9 giugno 2022. Un intervento importante da parte di Regione Lombardia che sostiene le iniziative dei territori, esempio concreto di economia circolare e solidale” conclude Massardi.