Brescia Waterpolo a testa bassa in caccia di punti

Due partite in due giorni, cercando di raccogliere il più possibile: è questo l’obiettivo del Brescia Waterpolo per un fine settimana che lo vedrà impegnato, dopodomani, a Mompiano – alle 17 -, contro la Sportiva Sturla, e, domenica, alle 20, il casa del De Akker Team Bologna. Il primo match, valido per la ventesima giornata dell’A2 maschile, ha senz’altro particolare rilevanza in quanto è il primo di una serie di cinque scontri diretti per la salvezza.

Attualmente, con quattro lunghezze di vantaggio sul Bs Wp, Sturla (insieme a Como) è fuori dalla zona rossa dei playout, e Zugni e compagni faranno di tutto per ridurre il divario e avvicinare il traguardo della tranquillità. Ventiquattr’ore dopo, i biancazzurri faranno visita alla formazione che contende al Bogliasco il primato nel torneo e con chiare intenzioni di promozione: l’incontro sarà il recupero della diciassettesima tappa di campionato (saltata per autosospensione per un caso di positività) e rappresenta un test molto duro ma che comunque verrà affrontato con il massimo della determinazione.

“Ci attende un weekend davvero intenso – spiega il tecnico bresciano, Aldo Sussarello -, con due gare che si presentano diverse per molti fattori, ma nelle quali noi abbiamo un unico obiettivo, ovvero fare più punti possibile. Siamo pronti a lottare e a dare il 110 per cento: la pausa della Pasqua ci ha dato tempo per ottimizzare la preparazione di una fine stagione in cui abbiamo tanti scontri diretti”.