Passirano – l’artigianale franciacortina sul tetto del mondo. Per il curtense tre importanti riconoscimenti

L’ultima giornata del Barcelona Beer Challenge ha regalato grandi soddisfazioni ai ragazzi dei Birrificio artigianale Curtense. Sono infatti tre i premi, in altrettante categorie, che hanno visto protagoniste le bevande frutto di quella passione che, a Monterotondo di Passirano, nel tempo è diventato un vero e proprio lavoro. Un lavoro per Christian, che è il «mastro birraio» ufficiale, e per Matteo, che oltre ad occuparsi del commerciale, in assenza di Christian fa quello che gli riesce meglio: sperimentare.

Tornando alla competizione, giunta alla sua settima edizione, nella categoria “Witbier” (birre bianche), la Blanche conquista una meritatissima medaglia di bronzo. Ancora meglio è andata ad altre due specialità in gara. Infatti, sia la Bionda (categoria Munich Elles) che la Nera (categoria Dark British Beer), si sono aggiudicate la medaglia d’argento.

La soddisfazione di Christian e Matteo è tanta, ma il primo pensiero di questi ragazzi è stato per tutto lo staff del birrificio, senza l’impegno quotidiano del quale certi risultati non potrebbero nemmeno essere immaginati.