Insieme per il territorio: “Compatti si vince”

Unire le forze, mettendo in campo ciascuno le proprie potenzialità, le proprie possibilità, per aiutare, per sostenere il territorio, perché «Compatti si vince». La Promoball è orgogliosa di annunciare l’adesione al progetto lanciato un anno fa da ItalPresseGauss, con due partner sportivi come Rugby Rovato e Pallacanestro Orzinuovi, e l’argento olimpico a Rio 2016 con la nazionale italiana di pallavolo, Simone Buti, nelle vesti di brand ambassador.

«Come società – illustra le intenzioni che hanno portato Promoball ad abbracciare «Compatti si vince» il gm Luca Giacomelli – cerchiamo di essere sempre attivi nel sociale e di sensibilizzare i giovani su tematiche che vanno anche al di fuori dello sport. Appena siamo venuti a contatto con questo grande progetto, abbiamo subito cercato di entrare a farne parte, mettendo a disposizione tutta la nostra organizzazione»

Perché «Compatti si vince», prendendo spunto da una video-conferenza di fine 2020 con cui MR Comunicazione, dopo il primo anno di pandemia, proprio rispetto a quest’ultima, aveva cercato di far converge esperienze di varie realtà del territorio bresciano, altro non è che un’iniziativa di solidarietà aperta. Quanti vi aderiscono, cioè, insieme concorrono al benessere della comunità, si mettono a disposizione per quanti hanno bisogno.

Con il mondo dello Sport che si conferma valore aggiunto per la società, nonché via, strumento e aiuto concreto per guardare al futuro.

Potendo contare sui patrocini dei comuni di Azzano Mella, Capriano del Colle, Flero, Orzinuovi, Coccaglio e Rovato, «Compatti si vince» riceve da questi indicazioni rispetto a persone e famiglie che necessitano di sostegno o che non sono autosufficienti, affinché alle stesse possano essere destinati alimenti, farmaci o dispositivi medici, materiale didattico ed elettronico raccolti mediante grande distribuzione e attività commerciali di vario tipo.

E Promoball, in tutto questo, cosa farà? Come le altre realtà sportive si farà carico, con i propri rappresentanti e con le proprie atlete, di provvedere alla distribuzione dei beni con le consegne ai destinatari. Sarà, insomma, comunità per la comunità, e quanti a vario titolo rappresentano i colori biancorossi si faranno così ambasciatori, oltre il terreno di gara, dei valori formativi, morali, sociali ed etici che lo sport coltiva e incarna.