Nominato il Commissario straordinario indicato per il raccordo autostradale della Val Trompia

C’è il nome del Commissario straordinario che il Governo ha indicato per il raccordo autostradale della Val Trompia: il profilo individuato è quello di Nicola Prisco, dirigente Anas che più di tutti è consapevole dello stato dell’arte per i cantieri della bretella autostradale.

Dal momento che alle Camere è stato depositato l’atto ufficiale del Governo con lo schema di dpcm per l’individuazione di nuovi interventi infrastrutturali da realizzare e dei commissari straordinari individuati per ciascuna opera, all’interno del quale è presente anche il Raccordo autostradale della Val Trompia, ora il Parlamento avrà 20 giorni di tempo per esprimersi.

In seguito a questo passaggio formale, la Presidenza del Consiglio procederà ad una nomina tecnica che di fatto toglie ogni alibi sul fronte della realizzazione di un’opera fondamentale per il nostro territorio.

“Ormai è questione di giorni per la conclusione dell’iter istituzionale, che ci auguriamo sarà quanto più breve possibile. Dopodiché non resterà che l’effettiva messa in atto dei lavori di realizzazione, che tutti ci auguriamo possano ricevere quella spinta decisiva nell’interesse di cittadini e imprese”, questo quanto affermato dal senatore valtrumplino della Lega, Stefano Borghesi.