Per il terzo anno consecutivo il parco fluviale cerca il suo street food: aperto il bando pubblico per l’estate 2022

i avvicina l’estate e per il terzo anno consecutivo
l’Amministrazione del sindaco Gabriele Zanni – e in particolare l’Assessorato al Commercio – ha deciso di valorizzare la bellissima passeggiata lungo il fiume Oglio, rendendola disponibile tramite bando per la movida cittadina.
Si chiuderà a mezzogiorno di venerdì 25 marzo il bando pubblico con il quale il Comune cercherà candidati per lo street food: ovvero, le attività di cibo da strada, che già nell’estate 2020 hanno animato il parco fluviale Metelli, regalando un po’ di spensieratezza in un’annata decisamente difficile.
Potranno candidarsi quelle attività che possano agire in qualità di aggregatori e che abbiano mezzi mobili per l’erogazione alimentare – pulmini, furgoncini o altri mezzi mobili attrezzati per la cucina, opportunamente rivisitati e resi attraenti attraverso la verniciatura o il wrapping degli esterni – a ciascuno dei quali sarà assegnata un’area specifica; il numero massimo di veicoli sarà da concordare in base allo spazio disponibile e all’effettiva fruizione da parte del pubblico.
I vincitori si vedranno assegnare gratuitamente l’occupazione di suolo pubblico al parco fluviale per la bella stagione, ma in cambio dovranno fornire un valido servizio di ristoro e dovranno avere cura a loro carico di attrezzare le aree con sedute, tavoli, luci, luminarie e un arredo consono per consentire e favorire al pubblico la sosta e la fruizione del servizio nel rispetto delle norme per la tutela della salute pubblica.
Chi si aggiudicherà il servizio potrà avviare le attività dal 14 maggio – giorno del Patrono San Fedele – fino al 30 settembre, nella fascia oraria compresa tra le ore 11.00 e le ore 23.30 (e fermo restando il rispetto di tutte le disposizioni e delle misure di contenimento adottate da Regione Lombardia e dal Governo per l’emergenza epidemiologica da Covid–19).
“Fin dalla prima edizione, la proposta dello street food si è rivelata decisamente vincente per tutti – ha commentato l’assessore al Commercio, Alessandra Piantoni –. Grazie ai loro furgoni colorati, ai cibi insoliti e spesso agli spettacoli dal vivo correlati, l’esperienza dello street food è stata altamente attrattiva per il pubblico, sia di Palazzolo, sia da fuori città, permettendo di avere una ricca affluenza di persone in centro storico che dal parco fluviale usufruivano della naturale passeggiata fino in piazza Roma e oltre, su entrambe le sponde del fiume, andando così a interessare molto positivamente anche le altre attività commerciali locali. Lavoreremo
affinché anche questa terza edizione sia così