Rinvii e conferme per concerti e spettacoli a Brescia

Anche se la Lombardia si avvia verso il ritorno in zona bianca la pandemia non da tregua agli artisti che si trovano obbligati a riprogrammare i live in provincia di Brescia. Tanti i rinvii al teatro Dis_Play del Brixia Forum a cominciare da Ermal Meta, il suo concerto previsto per il 9 marzo è stato rimandato all’anno prossimo (10 marzo 2023, i biglietti già acquistati rimangono validi ma chi volesse richiedere il rimborso può farlo entro il 30 marzo), seguito anche dall’ennesimo rinvio dei Subsonica: il Microchip Temporale Tour in programma il 27 marzo è spostato a domenica 8 maggio, seguito da Canzoni X Sempre con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone in programma il 12 febbraio e posticipato al 25 ottobre. Obbligato al rinvio a fine anno del “Flop Tour” anche Salmo che si sarebbe dovuto esibire al Display il 3 Aprile la data bresciana viene riprogrammata per il 16 dicembre. Non ha potuto fare altro nemmeno Rocco Hunt: la data prevista del 14 aprile slitta al 23 ottobre 2022.

Colpito dal Covid anche il grande Claudio Baglioni che rinuncia al concerto di domani al Teatro Grande e lo riprogramma per giovedì 5 maggio. Dopo le svariate disdette arrivano anche le conferme, al Gran Teatro Morato di Brescia il prossimo appuntamento è previsto per il 5 marzo con i Tiromancino, l’11 marzo sarà il turno di Elio con «Elio canta Jannacci», il 7 aprile il chitarrista Cory Wong, torna a Brescia anche Coez che si esibirà il 14 Aprile, John Butler il 30 aprile, Van Der Graaf Generator il 6 maggio. Le date più attese (completamente sold out) sono quelle del 27-28 maggio quando il neo vincitore di Sanremo e bresciano Blanco che calcherà il palco del Gran Teatro Morato di Brescia. Si concludo gli appuntamenti al Morato con Paul Weller il 16 settembre, ad ottobre Giovanni Allevi il 7, Negramaro il 13, The Very Best of John Williams il 18, Brit Floyd l’8 novembre.

Sempre in ambito di conferme Al teatro Dis_Play si riparte il 25 marzo con Fiorella Mannoia, conferma anche la Bertè che sarà a Brescia l’8 Aprile, Mario Biondi il 19 maggio, Francesco Renga il 5 novembre e Gianna Nannini il 25 novembre, a dicembre Venditti-De Gregori il 3, Angelo Branduardi il 7 e Jack Savoretti il 15. Compaiono i primi nomi anche nell’ambito del Brescia Summer Music all’Arena di Campo Marte tra cui Achille Lauro in programma l’8 luglio e Gemitaiz il 16.