Brescia, Carnevale al mercato agricolo fra cibi doc, show cooking e divertimento

Ripartono gli appuntamenti mensili nel centro storico di Brescia,  dove i sapori dell’agroalimentare bresciano saranno esaltati da un’atmosfera divertente, quella del Carnevale e dove gli imprenditori agricoli  incontreranno i cittadini consumatori  in Piazza Mercato per raccontare il mondo contadino, le tradizioni culinarie, le tecniche di produzione e tutto ciò che l’agricoltura rappresenta attraverso il cibo sano e di qualità.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Brescia,  è per domenica 20 febbraio  al mercato agricolo di Campagna Amica in Piazza Mercato che sarà attivo con orario continuato  dalle 9.00 alle 19.00.

Quindici produttori agricoli sotto i gazebo gialli di Coldiretti, degustazioni di dolci tipici del carnevale, show cooking con le ricette delle “castagnole alla ricotta” e tanto divertimento.

“Nel mercato di Campagna Amica – interviene Elvira Lazzari presidente di Campagna Amica Brescia –  il consumatore  ha la certezza di fare la spesa direttamente dal produttore, che garantisce la genuinità e la filiera dei prodotti del proprio banco. Questo vuol dire anche giusta informazione, vuol dire conoscere i prodotti agricoli che si acquistano perché si incontra chi li produce e si può avere un rapporto leale basato sulla fiducia reciproca. Inoltre l’assenza di intermediazioni permette di ottenere il miglior rapporto qualità – prezzo”.